mercoledì 12 luglio 2017

BERE SUCCHI DI FRUTTA E VERDURA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Cerco di fare molta attenzione alla mia alimentazione e a quella della mia famiglia, la nostra tavola è sempre piena di colori, infatti frutta e verdura non mancano mai.
Mia figlia, che ora è un'adolescente,  fin dall'asilo l'ho abituata a mangiare un frutto invece che tortine o cibi preconfezionati e crescendo non ha perso questa abitudine, a scuola ora invece porta anche della verdura come spezza fame.
Ma in questo periodo che sto studiando e lavorando, anche preparare un pasto completo spesso mi risulta al quanto difficile.
Non avrei mai pensato che studiare e lavorare fosse così faticoso, quest'anno poi il caldo è veramente micidiale, ho le pile praticamente scariche e spesso sono talmente stanca che non riesco a cucinare nulla.
Lo sò, che è una cosa sbagliatissima, perchè non si dovrebbe mai saltare i pasti, ma giuro ci vorrebbe una giornata composta da 48 ore per poter fare tutto.
Ma devo ringraziare quel sant'uomo di mio marito, che ha pensato bene di regalarmi una centrifuga Philips in questo modo almeno posso bermi dei succhi di frutta e di verdura, di cui sono una vera ghiotta.


Certo non sostituiscono un vero pasto, ma sono due alimenti molto importanti, per una dieta sana ed equilibrata infatti è fondamentale mangiare quotidianamente la giusta quantità di frutta e verdura.
Ed è per questo motivo, che i succhi freschi di frutta e verdura rappresentano un modo eccellente di inserire nella propria dieta quotidiana la giusta combinazione di questi elementi.

Bere quotidianamente dei succhi di frutta o verdura porta solo che dei benefici al nostro organismo, i vantaggi che se ne ricavano sono sicuramente molteplici:
1) Per prima cosa preparandoli noi siamo sicuri che siano completamente e totalmente naturali.
2) Si possono bere in qualsiasi momento della giornata e sono freschissimi e pronti per essere consumati.
3) centrifugare frutta e verdura è sicuramente molto veloce, sopratutto se si ha a disposizione una centrifuga che è in grado di  ottenere un succo  deliziosamente rinfrescante, in pochissimo tempo.
Spesso ai bambini piccoli non piace mangiare frutta e verdura, ecco che un succo fresco di frutta e verdura può essere una soluzione salutare e poi magari sotto la guida di un adulto è possibile coinvolgerli nella preparazione del succo.

Ma come si prepara un bel succo di frutta e verdura?
Per prima cosa serve una centrifuga, come ad esempio quelle di ultima generazione della Philips, che hanno un motore potente di 1200 W e  permette di estrarre il succo sia da frutta e verdura più consistente.
La frutta e la verdura devono essere lavate per bene prima di essere inserite nella centrifuga, noi abbiamo la fortuna di acquistarle due volte a settimana da un contadino che abita nella mia zona, per cui sono a km zero e sopratutto rigorosamente biologiche.
Altro vantaggio è l'ottimizzazione e la riduzione dei tempi di pulizia, veramente irrisori meno di un minuto grazie alla QuickClean.
E con la funzione PreClean si potrà risciacquare la centrifuga automaticamente dopo l’utilizzo semplicemente inserendo dell’acqua.
In questo modo è possibile trasformare ogni giorno frutta e verdura in bevande apprezzate da tutta la famiglia.
Ricordando a tutti quanto verdura e frutta sia importanti nella nostra alimentazione, tanto da essere he tra gli alimenti principali della dieta mediterranea, considerata la dieta per eccellenza, regaliamoci ogni giorno un bel succo di frutta e verdura e buona salute a tutti.

0 commenti:

Posta un commento