domenica 23 aprile 2017

STREET FOOD A VERBANIA CON PLATEA CIBIS

Per gli amanti del cibo e della buona cucina, per intenderci quella che preparava la nonna, quella che faceva stare tutta la famiglia a tavola, in attesa che l'ultima portata si servisse, a Verbania  dal 21 aprile al 25 aprile'2017, ci sarà un'evento che vi consiglio caldamente da non perdere.
Una manifestazione tutta da scoprire Platea Cibis, festival itinerante e la cucina Street Food, per chi non lo sapesse Street Food è la cucina da strada, un nuovo modo di  preparare eccellenti piatti, ma senza dover aprire un ristorante, i piatti vengono preparati direttamente in strada e vi garatisco che ci sono chef tra i più rinnomati che spesso si mettono in gioco. 
Cos'è Platea Cibis
E' una kermesse culinaria itinerante con prodotti regionali tipici del nostro paese e piatti internazionali, che toccherà le principali piazze italiane. Un viaggio per riscoprire gli antichi sapori come i cibi di strada e i piatti tradizionali della cucina popolare: la trippa, il lampredotto, il bollito toscano, le trofie al pesto, la foccaccia genovese, e poi lo gnocco fritto romagnolo, pani ca’meusa, panelle e cannoli siciliani, il wurstel del Suditirol, le bombette pugliesi, i prodotti della Calabria, i formaggi e i salumi della Val d’Aosta, delle Marche e dell’Umbria ed infine le bontà dolci e salate della Campania, i sapori del Piemonte. Una fiera del cibo da strada a cielo aperto, dove gustare le migliori ricette italiane di street food. (info reparita dal loro sito).
Naturalmente non potevo esimermi da non visitare questa  manifestazione, sopratutto mio marito che è una buona forchetta ha assaggiato varie specialità, rimanendone molto soddisfatto.
Già dalla mattina presto i profumi e i vari odori, regalavano a Pallanza un'atmosfera magica.
I primi tre giorni il tempo è stato bello, oggi qualche goccia sta cadendo, ma spero che questo non scoraggi turisti e residenti nel visitare la Kermesse, perchè ne vale veramente la pena, un altro modo di assaggiare e gustare il cibo.







Fotografie di mia proprietà

0 commenti:

Posta un commento