domenica 30 aprile 2017

KERMESSE SICILIA VIVA IN FESTA A VERBANIA

Altro evento che si svolgerà nelle giornate dal 28 aprile al 1 maggio, sulle rive del Lago Maggiore a Vebania è la kermesse SICILIA VIVA IN FESTA, uno spettacolare incontro di gusto e colori che animeranno tutti coloro che andranno a vederlo.
E' un incontro tra la cultura e le tradizioni sicule, relativamente ai loro prodotti tipici che come sappiamo sono una vera eccellenza nel made in Italy e l'artiginato siciliano il tutto in una cornice fantastica dove le rive del nostro stupendo lago fanno da padrone.
La cucina sicialiana è assolutamente la migliore conosciuta ed apprezzata in tutto il modo, piatti tipici e non solo che le hanno permesso di farsi conoscere anche ai palati più esigenti, grazie ai cannoli siciliani, la cassata, bomboloni, cannonicini e i babbà, gli arancini e molto altro ancora.
Mentre per quanto riguarda l'artigianato, gli artigiani con la loro maestria sanno creare eccellenti opere d'arte, ciò che maggiormente amo sono i Pupi siciliani, che sono delle marionette, che raccontano le gesta di antichi paladini.
Ma ora lascio ampio spazio alle fotografie che ho personalmente scattato e attraverso di loro poter immergersi in questa stupenda inziativa che vi invito calorosamente a visitare anche se il tempo putrotto oggi 1 maggio non è clemente anzi purtroppo diluvia.









0 commenti:

Posta un commento