lunedì 17 aprile 2017

CURA DELLA PELLE E PULIZA DEL VISO

Il viso di una donna è il simbolo della sua bellezza ed è la prima cosa che colpisce quando la si guarda.
E' lo specchio che riflette in modo incondizionato il nostro stile di vita e sopratutto non mente, ed è infatti importantissimo prendersene cura ogni giorno, piccoli gesti che gli garantiscono solo dei benefici.
Per quanto paradossale possa sembrare il benessere del nostro viso, non è altro che il risultato che si ottiene dell'armonia tra corpo e mente.
E' importante proteggere il viso, in ogni stagione, in ogni momento, durante l'inverno dal freddo, durante l'estate dal sole e qui ci vengono in aiuto creme, che sono studiate per tutti i vari tipi di pelle, perché ognuno ha una pelle diversa.


Io ad esempio ho una pelle molto sensibile, soffro di rosacea, quando devo uscire, anche semplicemente per una passeggiata all'aria aperta, devo sempre mettere una crema che abbia un buon fattore di protezione, in modo da proteggere il viso.
Questo mi ha causato non pochi problemi, mi sentivo quasi obbligata, ma se non lo facevo diventavo rossa come un peperone e mi riempivo di pustole pruriginose, poi pian pianino è diventato un gesto meccanico e ora la mia pelle è tornata bella come una volta.
Sopratutto in estate nonostante il sole ci faccia sentire meglio, il corpo abbronzato,  il nostro viso ha bisogno di maggiori cure, deve essere ben idratato, deterso e può facilmente anche rovinarsi.

Il prendermi cura del viso è cresciuto con me, tanto che fin da piccola mi hanno sempre insegnato che era importante pulire bene il viso ogni giorno, usando appositi prodotti e ora che sono mamma cerco di insegnarlo a mia figlia, che essendo adolescente ha una pelle del viso che deve essere curata e nutrita molto.

Uno dei primi accorgimenti che dobbiamo attuare e che aiutano  il nostro viso è modificare il nostro stile di vita, stop a stress, ma bisogna condurre per quanto possibile uno stile di vita sano, dormendo almeno 8 ore ogni notte e poi bevendo tantissima acqua.

Nonostante abbia da qualche anno passato la boa dei quarant'anni, sicuramente uno dei primi veri traguardi nella vita di noi donne, guardandomi allo specchio ogni giorno, mi accorgo di piccole imperfezioni che il mio viso mi regala, all'inizio sono segni veramente impercettibili a occhio nudo, poi con il passare del tempo se non si corre ai ripari possono diventare dei veri e propri solchi.

Ed è per questo che sono contenta di essermene sempre presa cura, ma con l'esperienza ho imparato che non basta usare solo dei prodotti idonei, oppure fare dei massaggi, mettere maschere, per ottenere risultati più specifici e concreti è necessario utilizzare in combinata anche dei dispositivi per la cura del viso, come ad esempio le spazzole per la pulizia del viso di Philips, specifiche per ogni tipo di esigenza e per ogni tipo di pelle.


Quali vantaggi si ottengono nell'utilizzarli?
Si possono usare comodamente a casa propria, garantiscono una pulizia profonda, un trattamento completo per la propria pelle, che sembrerà più sana, luminosa e bella.
Ogni dispositivo è dotato di spazzole e testine specifiche, per la rimozione dei pori, per ridurre i punti neri, oppure come nel caso di mia figlia che soffre di acne, eccellente la testina per ridurre il sebo e rimuovere le cellule morte della pelle, dotata di setole lunghe e morbide garantisce una pulizia delicata del viso. 

Ecco svelato il mio segreto per avere una pelle del viso più bella e luminosa, piccoli gesti quotidiani di bellezza non solo per noi donne ma anche per i nostri uomini.

0 commenti:

Posta un commento