mercoledì 8 marzo 2017

TERME DI BORMIO UNA VACANZA ALL'INSEGNA DEL VERO RELAX

Ormai la vita è una continua corsa, tantissimi impegni, il lavoro, i figli da recuperare a scuola, portarli in palestra e si arriva così alla sera stanchi morti; a volte non si ha nemmeno la forza fisica per guardare la televisione, per cui l'ora che si vorrebbe dedicare alla palestra, la si passa sul divano addormentandosi pure.

Tutto questo naturalmente è fonte di stress, il nostro corpo, ha bisogno di staccare la spina ogni tanto, proprio ritrovare così l'energia necessaria  per poter affrontare meglio sia la giornata che la vita, altrimenti si rischia un black out.


Come ci si può rilassare staccando la spina?

Da qualche anno con la mia famiglia per rigenerarci ci regaliamo un bel week alle terme, la scelta di questa meta è dettata dal fatto che qui non solo ci si rilassa, ma si ha anche la possibilità usufruire dei vantaggi che le terme offrono, fin dall'antichità conoscevano ed apprezzavano l’efficacia delle proprietà curative delle acque termali.

Grazie al consiglio di una coppia di amici che, come noi, ama andare alle terme, e approfittando delle offerte alle terme di Bormio ci siamo regalati una vacanza di relax totale. Qui si dimentica completamente la percezione del tempo, è una zona stupenda da visitare una vera perla di bellezza, che almeno una volta nella vita bisogna concedersi.

Le Terme di Bormio si trovano nell'Alta Valtellina, la punta più a nord della Lombardia, questa zona offre la possibilità di sciare, praticare alpinismo, e usufruire di soggiorni termali tutto l'anno, i bagni di Bormio sono rinomati perchè sono alimentati da ben nove sorgenti di acqua termale che sgorga ad una temperatura variabile fra i 37° ed i 43° a seconda della stagione, sulle pendici di roccia dolomitica del Monte Reit, queste acque hanno proprietà disintossicanti e antinfiammatorie.

Vivere un'esperienza alle terme

Ogni volta che ho la possibilità di trascorrere un week qui alle terme ho sempre la sensazione di stare in Paradiso, amo frequentare  il Centro Estetico e l'Area relax per regalarmi dei magnifici trattamenti per il corpo e per il viso, massaggi e trattamenti relax termali.

E' un week all'insegna della famiglia, mia figlia  ha la possibilità di praticare  sport, può concedersi lunghe nuotate grazie alla piscina termale sportiva, ci sono anche piscine per bambini, sia interne, sia esterne, mentre mio marito trascorrere il suo tempo dedicandosi ai sei percorsi termali: rilassante, rigenerante, disintossicante, disintossicante in grotta, tonificante, di rinascita, e tutti in luoghi quanto mai suggestivi ed appassionanti.

Non vedo l'ora che arrivino le vacanze pasquali per potermi rigenerare nuovamente e dedicarmi a ciò che mi piace,  fare passeggiate all'aria aperta, concedendomi anche dei momenti di puro relax leggendo o regalandomi massaggi. Una vacanza dedicata al benessere, un'esperienza che vale la pena vivere, da soli oppure anche in compagnia, per dimenticare la routine quotidiana. 


6 commenti:

  1. Ci vorrebbe proprio una bella vacanza all'insegna del relax alle terme di boario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio proprio io ho già prenotato, manca solo da fare la valigia

      Elimina
  2. Che voglia di vacanza, ma sopratutto di potermi rilassare, le terme è la soluzione che fà per me. Grazie per il tuo bell'articolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco, con questi ritmi di vita, bisogna proprio staccare la spina per ricaricare non solo il corpo, ma anche la mente

      Elimina
  3. Elena Rinaldi9 marzo 2017 03:44

    Wow ci vorrebbe proprio un fine settimana alle terme, ci stavo pensando e ora sono proprio convinta di prenotare. Spero di trovare posto verso il periodo di Pasqua. Ci vorrebbe proprio devo staccare la spina.

    RispondiElimina
  4. Per il mio anniversario di matrimonio volevo organizzare proprio qualcosa di simile, romantico, salutare e rigenerante

    RispondiElimina