mercoledì 30 novembre 2016

TABLET DRAGON TOUCH Y88X PLUS 7 POLLICI

Compleanno della mia figlioccia, volevo farle un bel regalo importante visto che è una bambina molto curiosa e d'accordo con la mamma, ho voluto regalarle un bel tablet idoneo proprio per le bambine, naturalmente e lo sottolineo sempre sotto la tutela e la supervisione di un genitore o di un adulto.
La scatola dove è contenuto il tablet è veramente molto carina, tutta rosa appunto per le ragazzine, modello Dragon Touch Y88X Plus 7 pollici Bambini Tablet Quad Core Android PC Tablet Android 5.1 Lollipop IPS Screen 1G RAM 8G ROM Wifi Bluetooth Camera Games Unlocked Version of Kidoz & Google Play Pre-Installed.
All'interno della scatola che arriva sempre ben imballata troviamo il tablet, l'alimentatore per caricarlo, un cavetto usb, il manuale, inoltre confermo che il tablet è veramente molto semplice da configurare sia che si abbia un account gmail oppure basta semplicemente crearne uno nuovo.
Questo tablet è stato pensato sopratutto per essere utilizzato per i bambini, tanto che l' hanno dotarlo di una cover in silicone, un materiale anche se morbido è super resistente e questo è importante perchè permette di proteggere il tablet da cadute accidentali, oppure da graffi, anche per quello che concerne i bordi, ottimo come protezione. Il silicone però ha un difetto, spesso ha un odore forte che potrebbe risultare fastidioso, per questo che basta lasciare la cover qualche ora all'aria aperta che l'odore acre passa e si può subito metterla sul tablet.
Questo tablet ha un display multi-touch ed è un 7 pollici, è veramente leggero e le sue dimensioni lo rendono tali che un bambino lo possa tenere comodamente in mano, ha anche una buona risoluzione dello schermo 1024 x 600, con processore ARM 710 quad-core.
Ma i punti di forza di questo tablet sono notevoli, la cover in silicone è dotata nella parte di dietro anche di un supporto estraibile su cui è possibile appoggiare il tablet, per cui il bambino o chi lo utilizza lo può appoggiare senza doverlo per forza tenere in mano, sopratutto lo si può appoggiare su un tavolo, mentre quando non serve più il supporto si può tranquillamente ritirare e viene incorporato così nella cover di silicone.
Risulta molto comodo e discreto
E' supportato da un sistema Android Lolipop 5,1, con un giga di RAM, che può essere aumentata inserendo una memoria interna da 8 GB, si accede ad internet tramite collegamento Wi-Fi, dotato di due fotocamere una anteriore e una posteriore.
Le fotografie risultano abbastanza belle.
Essendo pensato per i più piccoli, è possibile scaricare Zoodles, un programma idoneo proprio per i più piccoli, comprende moltissimi programmi educativi, giochi pensati proprio per loro, qui loro possono navigare in tutta sicurezza, anzi il genitore può decidere che programmi il bambino possa usare, oppure se al bambino piacciono giochi specifici, è possibili scaricarli direttamente da Play Store, scegliendo quelli a titolo gratuito.
Oppure si possono vedere anche dei video direttamente su youtube programma già presente all'interno del tablet, e anche in questo caso la nitidezza delle immagini è buona.
Il tablet ha una durata di utilizzo di un paio d'ore se viene utilizzato parecchio, ma credo che sia opportuno quando i bambini sono così piccoli farglielo usare per circa 20 minuti al giorno.
Si ricarica abbastanza velocemente, per evitare anche spiacevoli conseguenze ho installato anche un buon antivirus sempre gratuitamente in modo che non possano entrare virus durante la navigazione.
Il regalo dalla ricevente è stato gradito, l'ha già utilizzato ed è riuscita anche a fare delle piccole ricerche per i compiti delle vacanze.





2 commenti:

  1. Mi sembra un bellissimo regalo!
    Peccato che la mia biaba sia ancora troppo piccola...

    Nuova iscritta!
    Ho appena aperto un blog... mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    Un bacio.
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bella idea regalo per Natale! Complimenti per il tuo blog! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare passa da me!
    Baci
    Mary
    http://marycosmesi.blogspot.it

    RispondiElimina