giovedì 5 maggio 2016

#METODONATURAMIX

La mia occupazione principale è essere mamma, ma come tante donne lavoro anche per cui la mia giornata dovrebbe essere di 30 ore per poter fare tutto, per riuscire a tenere pulita la casa, preparare manicaretti succulenti e aiutare mia figlia nello studio e ogni tanto riuscire anche a ritagliarmi un angolo per me stessa, dove potermi magari rilassare. 



Correndo sempre, spesso finisco anche per dimenticarmi qualche impegno ed è per questo che vivo perennemente con fogli sprarsi per casa dove mi appunto ogni cosa e man mano che ho fatto tolgo, per rimetterne uno nuovo e spesso me li trovo anche addosso.

Ma i soli foglietti non bastano, infatti in base agli impegni utilizzo un foglietto di colore diverso, rosso per la famiglia, giallo per indicare che devo fare la spesa, verde se ho commissioni che riguardano la banca e rosa per mia figlia. 

La mia vita è una corsa ad ostacoli e al termine della giornata arrivo che sono stanca e spossata come se avessi fatto la maratona di New York, è una stanchezza totale sopratutto dal punto di vista fisico è come se avessi le pile da caricare e caricare ancora. 

Certo potrei sicuramente utilizzare promemoria diversi visto il periodo in cui siamo dove tutto ora è all'avanguardia, ma sono ancora di quella vecchia generazione che preferisce scrivere, come diceva sempre mia nonna, grandissima donna, "carta canta".

Mi piacerebbe molto conoscere il modo, che voi carissimi amici, utilizzate per ricordarvi i vostri impegni quotidiani, anche se può apparire bizzarro. 
Magari guardando insieme il video proposto da Aboca, che ha trattato questo problema in modo allegro, divertente, mostrandoci il metodo migliore per favorire la concentrazione e la produttività, ad esempio utilizzando #MetodoNaturaMix.

Non avete ancora idea di  come sfruttare al meglio la vostra giornata?
Non dovete fare altro che guardare il video e sicuramente troverete il metodo migliore che fà al caso vostro.

4 commenti:

  1. io utilizzo il calendario presente nel mio smartphone dove mi appunto tutto ma proprio tutto.

    RispondiElimina
  2. io utilizzo il block notes presente nel mio smartphone ma ho sempre paura di scordarmi lo stesso le cose.

    RispondiElimina
  3. visto con piacere il video che ho trovato ben fatto e molto carino,grazie per la condivisione.

    RispondiElimina