giovedì 24 settembre 2015

DBPOWER TELECAMERA CONTROLLA LA MIA CASA


Mi piace prendermi cura dei miei cari e così ho deciso di acquistare questa telecamera di videosorveglianza per la mia casa, DBPOWER 700 GB Telecamera IP naturalmente ho scelto un articolo molto semplice e facile da installare. Questa telecamera può essere attaccata al muro e infatti nella scatola vi sono dei tasselli per fissarla alla parete oppure c'è la possibilità di appoggiarla su un ripiano come ho fatto io, mi trovo meglio così e riesce a sorvegliare molto bene la stanza che mi interessa tenere sotto controllo.

Nella scatola che ho ricevuto per posta, aveva un ottimo imballaggio e ho trovato al suo interno:

- Telecamera IP di colore bianco;
- Alimentatore USB;
- Manuale d'istruzioni anche in lingua italiana
- Cd-Rom con software per PC;
- Garanzia;
- Due tasselli per fissaggio a parete.

Il sensore video ha una buona risoluzione di 1280*720. E anche le immagine che cattura la telecamera sono buone, grazie anche alla stabilità della telecamera.

Nella parte destra della telecamera troviamo il connettore per l'alimentazione grazie alla presa USB, poi un tasto che serve per collegare la telecamere con il wi-fi oppure per resettare nel caso ci si dimenticasse la password ed infine un piccolo led di colore azzurro.

La configurazione della telecamera è abbastanza facile, io mi sono fatta aiutare da mio marito lui leggeva bene le istruzioni e io cercavo di farla funzionare. Ho utilizzato il mio smartphone, scaricando da Play Store l'applicazione DB CAM e in pochi secondi ho scaricato l'applicazione ed è pronta per essere utilizzata. Ma se non si ha uno smarphone si può usare anche un computer utilizzando il dischetto che viene dato in dotazione.



Ho utilizzato la configurazione tramite collegamento wifi. Bisogna schiacciare sul telefono quando appare la parola QUICK START WIZARD ; successivamente appare il nome del proprio collegamento wifi e il passo successivo è mettere la propria password, poi si schiaccia su "SENT CONFIGURATION VIA SOUND", appena il telefona incomincerà a emettere dei BEEP, occorre metterlo vicino alla telecamera fino a quando i led cominceranno a lampeggiare in modo veloce, occorre effettuare la scansione del codice QR e poi salvare il tutto premendo SAVE.







Uno dei vantaggi di questa telecamera che è possibile anche controllare la nostra casa oppure la stanza che si vuole anche quando non si è fisicamente in casa, basta semplicemente collegarla alla rete wifi, infatti grazie al sensore di movimento e all' allarme, p si può controllare il tutto direttamente dal proprio smartphone.
Sono molto soddisfatta di aver scelto questa telecamera, sia per i risultati ottenuti e anche per le buoni immagini che si possono ottenere e in questo modo sono più tranquilla perchè ho un'ottimo custode per la mia casa.

Acquistato su Amazon andando direttamente qui

0 commenti:

Posta un commento