venerdì 5 giugno 2015

ORTOROMI INSAL'ARTE

Mi piace molto la terra e i prodotti che ne derivano, forse anche per il fatto che i miei nonni erano contadini e io mi sono sempre divertita a mettere le mani nella terra morbida, camminare scalza e durante l'estate spesso andavo nei campi a raccogliere le pannocchie  poi le cose sono cambiate, hanno dovuto venire in città e lavorare in fabbrica, ma l'amore per la terra, il rispetto per la natura è rimasto e hanno fatto di tutto per trasmetterlo a noi nipoti.

Ora purtroppo vivo in condominio, ma mi sono regalata un piccolo angolo del mio balcone per coltivare alcune piantine di odori che poi mi aiutano per cucinare,
Ma come tutte le donne che lavorano, il tempo è veramente poco e così grazie a OrtoRomi e Insal'Arte ho trovato un aiuto per portare sulla mia tavola sempre della verdura fresca per la mia famiglia.

Ed ecco i loro stupendi prodotti


Insalate pronte ad essere consumate immediatamente sono infatti già lavate e basta solo condirle, ad esempio amo molto l'insalata mista con l'aggiunta dei carote julienne, che donano anche colore e gusto all'insalata e  accompagnano o un piatto freddo, come contorno per carne, dei formaggi freschi di capra oppure in base ai propri gusti

e poi per chi lavora fuori casa e non ha molto tempo per pranzo, ma non vuole rinunciare a mangiare con gusto e in modo naturale ecco un'idea veramente strepitosa che si chiama PAUSA PRANZO.


Arriva la bella stagione, una bella CAPRESE da consumare su una panchina all'ombra di un cipresso


La confezione comprende pomodorini, mozzarelline, e della fresca insalata, già lavati e pronti per essere consumati. Sono pronti da consumare e al cui interno sono presenti bustine monodose di olio extra vergine di oliva, Aceto Balsamico I.G.P. e sale più una comoda forchettina e un tovagliolo. Un mix di insalate fresche.

Per chi ha gusti più particolari e magari ha appena finito un'ora di palestra e poi deve tornare al lavoro e ha bisogno di forze ecco l'idea giusta per un pranzo più sfizioso, PAUSA PRANZO PREMIUM, un mix di verdure con l'aggiunta di BACCHE DI GOJI  e MIRTILLI ROSSI  e per chi conosce le proprietà delle bacche di Goji questa è la giusta scelta



E invece per chi ama un gusto più deciso dove olive e tonno si incontrano ecco OLIVIA, un eccellente mix che ricorda gli antichi sapori della tradizione alimentare italiana.
Un carattere fresco ed equilibrato, arricchito dalla carne tenera e saporita del tonno



Ma nell'orto di OrtoRomi le sorprese non sono finite, dai loro campi ecco che cosa hanno raccolto





- Rucola
- Orientali
- Lattughino
- Valeriana

Sono tutte naturalmente insalate fresche, già lavate e pronte da consumare, si possono abbinare a primi di carne, formaggi molli, oppure in aggiunta ad altre insalate, in questo caso ci vuole solo un pizzico di fantasia per portare in tavola gusto e bontà, oppure come la Valeriana che esalta ricette agrodolci.



E OrtoRomi ha pensato anche ai profumi che non devono mai mancare in cucina, come il Basilico che accompagna il ragù di pomodoro eccellenza della nostra cucina mediterranea e il Prezzemolo ingrediente che non deve mai mancare nei primi piatti di pesce.


Ortoromi è l'azienda leader per la produzione di insalate pronte e non solo vi consiglio di visitare i loro siti www.ortoromi.it  e www.insalarte.net 

E mi raccomando diventate fans della loro pagina  Facebook:
www.facebook.com/Ortoromi

Vi aspetto alla prossima review per stupirvi su come ho usato i prodotti OrtoRomi

13 commenti:

  1. Utilissimi i kit per la pausa pranzo. Spesse volte non ho voglia di cucinare per il pranzo del giorno dopo! Li cerco al supermercato!

    RispondiElimina
  2. Ora più chr msi tanta frutta e verdura, belle qurste confezioni tutta salute da gustare

    RispondiElimina
  3. Trovare nel frigo le insalate già lavate e pronte al uso è un invenzione esageratamente utile per chi ho poco tempo da dedicare alla cucina.
    Ciao Stefania, ottima recensione.

    RispondiElimina
  4. Adoro molto qualsiasi tipo di insalata, poi quelle in già lavate e semplici da mettere a tavola sono le migliori.

    RispondiElimina
  5. ciao carissima non conoscevo queste insalate ortoromi, sono davvero genuine e sane, ottime da gustare in vari tipi di modo, adoro queste insalate già lavate pronte da condire e gustare!
    Baci ily

    RispondiElimina
  6. In questo periodo le insalate sono diventate il mio cibo quotidiano :D e, ti dirò, queste varianti che ci presenti mi ispirano molto, le devo assolutamente cercare al supermercato!

    RispondiElimina
  7. le ho mangiate anche io e le trovo ottime ideali adesso in questa stagione calda e anche ideali per l'ufficio nel formato PAUSA PRANZO

    RispondiElimina
  8. devono essere davvero buone queste insalate pronte, soprattutto quelle particolari, la mia preferita è quella con le ciliegine di mozzarella

    RispondiElimina
  9. Ma quante bontà! Devono essere davvero ottime e soprattutto comode, per me sarebbero perfette, ho sempre poco tempo

    RispondiElimina
  10. che buonoo!!!! quante cose eccezionali......e soprattutto con tutte queste insalate si possono preparare tante ricette :-)

    RispondiElimina
  11. Queste insalate sono ottime per l'estate, sono buonissime e sperimentare tante ricette estive. Grazie

    RispondiElimina
  12. io le utilizzo spesso per le mie pause pranzo...sono buonissimeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  13. Adoro queste preparazioni in busta , in special modo nei picnic o viaggi lunghi, riesco a fare un pasto leggero e buonissimo

    RispondiElimina