lunedì 26 gennaio 2015

SOLAS VERNICI NATURALI PER LA NOSTRA CASA


                                            

Buongiorno cari amici di Donne in Famiglia oggi vi voglio parlare di
Solas un' azienda che offre una selezione di vernici e trattamenti formulati con materie prime naturali, i loro prodotti sono ottenuti con materie prime vegetali e minerali, sono totalmente esenti da solventi petrolchimici, resine acriliche, viniliche, alchidiche e da biocidi. 
Le sostanze vegetali e minerali contenute nelle loro vernici naturali sono bio-degradabili e bio-compatibili e attraverso i normali processi di decomposizione, ritornano sempre ad essere humus vitale.

Le loro vernici e i loro trattamenti  sono naturali perché composti da sostanze vegetali e minerali come oli e resine vegetali, essenze, cera d’api, terre coloranti, infatti  hanno profumazioni gradevoli e balsamiche che sollecitano l’esperienza sensoriale e sono assolutamente atossici e sicuri per chi li utilizza.
L’alta qualità dei prodotti  risponde a tutte le esigenze dell’edilizia pubblica e privata e soddisfa sia i professionisti che coloro che si dedicano al fai da te.
Solas soddisfa anche i consumatori più esigenti con la dichiarazione totale delle materie prime impiegate riportate sulle etichette e sulle schede tecniche, ricchezza di formule elaborate in anni di lavoro ed esperienza, assistenza tecnica completa.
Le vernici e i trattamenti Solas offrono realmente un’opportunità di scelta matura e consapevole per chi vuole preservare l’ambiente e la salute di chi abita e di chi lavora.

E ora voglio mostrarvi che cosa ho ricevuto:

  

  •  1 confezione di Fluente Diluente Vegetale di 1 litro
  • 1 confezione di Olio di Persia ad acqua da 0,750 litri

Fluente L30 Diluente vegetale ipoallergenico.

Per diluire vernici oleo-resinose naturali e per la pulizia degli attrezzi. Adatto per il lavaggio e lo sgrassaggio di superfici da verniciare, per smacchiare e pulire vetro, piastrelle, piani in formica. Ottimo per "belle arti". Sostituisce la ragia minerale e la trementina anche per i prodotti convenzionali.





Azione: solvente verso grassi, olii, cere, resine e vernici oleo- resinose.

• E’ atossico, non danneggia l’ozono.
• Ha una gradevole profumazione all’arancia.
• E’ un prodotto naturale monocomponente (sostanza pura estratta dalle bucce d’arancia), ma va comunque fatta 
una prova di contatto su una piccola superficie di pelle per escludere ogni probabile sensibilità specifica verso il 
prodotto.


Olio di Persia all'Acqua U23 -Olio naturale a base acqua per la manutenzione di serramenti e mobili in legno, in esterni ed interni.
Olio per Teak e legno. Incolore. Per rinnovare qualsiasi tipo di supporto in legno già trattato e danneggiato dall'usura. Resa: 15/25 mq/litro. Essiccazione: 4 ore.






Aspetto la bella stagione per usare questi prodotti meravigliosi per rinfrescare le mie persiane esterne di legno, vi invito a visitare il loro sito online , la fanpage Facebook  e il sito Bio Natural Store 

10 commenti:

  1. mi piace la filosofia di questo brand, io ho il problema della muffa in bagno kissaà se hanno un prodotto adatto alla mia esigenza, vado a curiosare sul sito.. grazie per le info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi i prodotti antimuffa, provare per credere! :)

      Elimina
  2. Li acquisterò di sicuro per tinteggiare la casa in primavera ;) ho problemi di muffa in bagno che dobbiamo risolvere in casa.

    RispondiElimina
  3. Io sono allergica agli acari e mi sembra fondamentale usare vernici valide, non sono molto ferrata scegliendo tra i brand, quindi terrò bene a mente questo!

    RispondiElimina
  4. Prodotti davvero di ottima qualità. anche io ho comprato su bionaturalstore per ritinteggiare casa

    RispondiElimina
  5. Anche io ho usato i prodotti Solas, sono ottimi,naturali e senza odori,per me che sono allergica è l'ideale.

    RispondiElimina
  6. Visto che in primavera dovrò ritinteggiare casa mi hai dato degli ottimi consigli!! Proverò Solas :)

    RispondiElimina
  7. Finalmente una vernice naturale e non tossica!! Da tenere assolutamente in considerazione

    RispondiElimina
  8. Finalmente una vernice naturale e non tossica!! Da tenere assolutamente in considerazione

    RispondiElimina
  9. Ho già sentito parlare positivamente di queste vernici naturali, semmai dovrò rinfrescare i muri, li voglio provare....grazie mille dei consigli!

    RispondiElimina