domenica 4 gennaio 2015

RINOSOL 2 ACT

Buongiorno cari amici in questi giorni sono , intasata, raffreddata, cronicamente chiusa...e questo è il regalo che mi sono fatta per le festività natalizie

Io sono una fans dei prodotti Aboca, li trovo molto validi e anche funzionanti, ma questo spruzzino che ho acquistato proprio non mi ha per niente soddisfatto e sopratutto non mi ha per niente liberato il naso e così ho dovuto ritornare in farmacia e ne ho dovuto acquistare uno allo zolfo e per fortuna le cose stanno incominciando ad andare meglio.
Ma facciamo un passo indietro, come dicevo purtroppo le rare volte che prendo il raffreddore purtroppo avendo il setto nasale deviato, qualche polipetto e il sistema immunitario che fà il ballerino, non si sviluppa come un normale raffreddore, ma mi intaso tutta, il naso non si libera da solo devo sempre dargli un aiutino ed è per questo che devo sempre ricorrere all'utilizzo di un decongestionante e che soprattutto mi liberi anche il naso, per poter meglio respirare.


Come dicevo pocanzi il mio raffreddore poi si trasforma in sinusite.

E così visto che in casa non avevo più niente mi sono recata in farmacia e mi è stato consigliato questo spray nasale distribuito da Planta Medica e prodotto da Aboca
Il nome del prodotto è:
RINOSOL 2 ACT
Presentazione del prodotto
Rinosol 2Act è un dispositivo medico innovativo che ha una funzione decongestionante e allo stesso tempo dovrebbe avere un'azione protettiva della mucosa nasale, è indicato nei casi di congestione e irritazione della mucosa nasale, ad esempio nei casi di raffreddore, sintomi influenzali (il mio caso) , riniti allergiche, sinusiti sia acute che croniche.
Effetti su Stefania
Come ho detto sono parecchio, se non molto raffreddata per cui per me è di primaria importanza liberare il naso, perchè altrimenti poi mi viene un tremendo mal di testa...

Ma purtroppo questo non è avvenuto, anzi posso dire che la prima sensazione che ho avuto nell'usare il prodotto è stata di bruciore appena inserito lo spray nelle cavità nasali.
Non ho avuto nessun senso di sollievo o di liberazione..il naso è ed è rimasto tappato, anzi se avesse funzionato mi si sarebbero liberate anche le orecchie, ho sempre la sensazione purtroppo di avere un grosso tappo che deve essere solo liberato.
Modo d'uso consigliato nel bugiardino presente all'interno della scatola da me acquistata:
Per poter usufruire dell'azione decongestionante e protettiva che si dovrebbe avere utilizzando Rinosol 2Act bisogna applicare una o due erogazione per narice e poi immediatamente soffiare il naso in modo molto delicato e poi massaggiare il naso , si può ripetere l'operazione più volte in un giorno anche a distanza ravvicinata e si dovrebbero avere risultati migliori anche prima di andare a letto, in concomitanza con l'uso di cerottini nasali.
Esperienza Stefania

L'ottorino mi ha sempre consigliato di lavare prima sempre bene il naso prima di utilizzare qualsiasi tipo di spray e così utilizzo dell'acqua fisiologica con una siringa da 10 ml e poi una volta lavato il naso passo ad usare lo spray.

Passo a fare due spray per narice e poi soffio per bene il naso, ma giuro non succede assolutamente niente, non ho quella sensazione immediata di naso libero e di benessere anzi il naso rimane completamente tappato e poi come ho detto prima avverto la sensazione di bruciore.
E' consigliato per il primo utilizzo agitare lo spray.
Da chi puo' essere utilizzato?
Sempre secondo le indicazioni puo' essere utilizzato sia dagli adulti che dai bambini al di sopra degli otto anni e può essere utilizzato anche durante la gravidanza e durante l'allattamento.
Composizione dello spray
E' composto da Actifilm complesso attivo naturale, formato da frazione tannica da Amamelide foglie, frazione polisaccarida da Aloe Vera gel fogliare, frazione resinoide da Mirra resina, frazione flavonistica da The verde foglie, olii essenziali di Eucalipto e Niaouly.
Non contiene decongestionanti vasocostrittori e grazie al suo meccanismo di azione non farmacologico non crea alcun tipo di assuefazione, non secca la mucosa nasale e può essere utilizzato durante il giorno per periodi anche molto lunghi.
Considerazioni personali e obbiettività
Ho utilizzato il prodotto per quattro giorni, naturalmente solo un paio di volte al giorno, ma fin dall'inizio non ho avuto e ne avvertito alcun tipo di beneficio, ho seguito alla lettera le istruzione, ma questo prodotto non ha per niente funzionato, purtroppo ho solo ed esclusivamente avuto degli effetti indesiderati.
Per correttezza mi sono rivolta anche dal farmacista e gli ho chiesto se anche qualche altra persona che avesse acquistato lo spray avesse avuto i miei stessi sintomi e mi ha detto di no, evidentemente nell'utilizzarlo ho avuto ipersensibilità nell'utilizzarlo.
Confezione
Lo spray è un flacone di vetro da 15 ml con nebulizzatore spray, consiglio di rimuovere il nebulizzatore spray ogni volta che lo si usa e poi sciacquarlo sotto l'acqua calda, se dovesse essere utilizzato anche da un'altra persona



Dire di non comprarlo a chi leggerà questa mia recensione, mi sembrerebbe forse troppo riduttivo e allora vi chiedo di esporre cari amici le vostre considerazioni
Prodotto con ingredienti da agricoltura biologica





11 commenti:

  1. Mio marito ha spesso e volentieri il naso chiuso , e in farmacia gliaveveno proposto questo prodotto ma essendo lui un soggetto allegrico ha preso un altro tipo... ma visti i tuoii risultati non penso che lo prendero' in considerazione per le prossime volte.

    RispondiElimina
  2. mai usato questo prodotto, vista la tua esperienza non penso lo usero'... grazie per le info

    RispondiElimina
  3. Ciao grazie della tua opinione riguardo questo prodotto. Mio marito usa spesso spray nasali per l'allergia al polline ma questo non lo ha mai usato. Lo informerò circa la tua esperienza, grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao, io soffro di rinite allergica...ho provato questo prodotto e la prima cosa che ho sentito è stato bruciore...e non mi si è mai liberato il naso. Quindi quoto in pieno le tue considerazioni.
    Grazie
    Niccolò

    RispondiElimina
  5. idem xme, i prodotti aboca sono una fregatura il loro unico funzionamento a parte l'effetto placebo o crederci è ingrassare le tasche di chi li produce e di quegli sfigati di farmacisti o venditori di scatolette che nella maggior parte dei casi guardano solo il profitto e se devi avere consigli meglio che ti colleghi sul web al manuale merck e fai da solo che fai meglio :-))

    RispondiElimina
  6. Soffrono di rinite vasomotoria, ho provato tutti i tipi di spray nasali naturali, non ho mai trovato uno che liberarasse il naso chiuso, quindi dopo la tua recensione anche se tentato non comprerò questo prodotto. Solo i vasodilatatori hanno efficacia però con conseguenze negative sul lungo periodo.



    hanno una loro efficacia purtroppo però con le loro conseguenze.

    RispondiElimina
  7. L'unico spry per le riniti è Dymista, riconosciuto come innovativo e funzionante 100%. Ovviamente con i costi non ci siamo proprio € 38.00.!!!!

    RispondiElimina
  8. Concordo pienamente, prodotto inutile

    RispondiElimina
  9. Come al solito mi sono fatta turlupinare dal farmacista di turno, venditore da strapazzo. 8.50 euro per un prodotto inutile e che provoca un gran bruciore. Tra l'altro mi pare che la situazione sia peggiorata perché mi ha anche scatenato una sensazione di costipazione e mal di testa tipo sinusite. Come fare a segnalare questo prodotto seriamente?

    RispondiElimina
  10. Scandalosamente inefficace! È una fregatura, non acquistatelo assolutamente!

    RispondiElimina
  11. A me fa effetto...dopo un paio di giorni il naso s'è liberato.

    RispondiElimina