martedì 15 aprile 2014

SAVON D'ALEP UN SAPONE DI ECCELLENZA

Buona sera cari amici,  Donne in  Famiglia vuole presentarvi 


E ora un po' di storia ..sulle origini di questo sapone
Il Sapone di Aleppo è un sapone per l'igiene personale, basato sull'uso dell'olio d'oliva con l'aggiunta di una percentuale variabile di olio d'alloro; è un prodotto tipico della città di Aleppo in Siria,  la lavorazione totalmente artigianale segue una tradizione che risale all'antichità, perpetuata generazione dopo generazione. Le prime testimonianze archeologiche risalgono al 2500 a.C. e sono state rinvenute a Babilonia. Gli arabi, già nei primi anni dell'Islam, avevano creato dei saponi molto fini, profumati con essenze di origine vegetale che, dall'800 d.C., sull'onda dell'espansione araba si diffusero in tutto il bacino mediterraneo, raggiungendo la Spagna e la Sicilia.

Grazie ai crociati questi saponi vennero portati in Occidente. In alcuni paesi, quali la Spagna, l'Italia e la Francia, venne rielaborato il modo di fare il sapone, utilizzando altri elementi al posto degli olî d'oliva e d'alloro. Il sapone di Marsiglia ha ereditato la procedura di fabbricazione del sapone d'Aleppo, che è l'origine di tutti i saponi duri del mondo.

I primi saponifici d'Europa furono impiantati nel XII secolo, a seguito delle crociate, in Castiglia (Spagna) e in Italia (Savona, Venezia), poi in Francia, dove nacque il sapone di Marsiglia, che deriva direttamente da quello di Aleppo.

Il vero sapone di Aleppo è fatto totalmente a base di olio di oliva con il 5% di bacche di alloro e la ricetta per la sua produzione viene tramandata segretamente di padre in figlio.

Questo favoloso sapone viene prodotto da Alepia il cui fondatore e direttore  è il 
Dr CONSTANTINI, nata nel 2005, Alepia è decollata nel 2008.

Alepia ® è una società appassionata e responsabile. Il nostro approccio è motivato dal rispetto per i diritti e per l'ambiente. Il sapone di Aleppo Alepia ® è sicuro e naturale al 100%, si prende cura della tua pelle, e protegge l'ambiente.

Il Sapone di Aleppo e Alepia ® Cosmetic sono garantiti, sono formulati e testati sotto controllo medico.

Sapone di Aleppo e cosmetici Alepia ® sono fabbricati in rispetto dell'ambiente, l'imballaggio è minimo e riciclabile. Selezioniamo e acquisto di materie prime da parte degli agricoltori locali in materia di commercio equo e solidale.

Gli ingredienti presenti in questo sapone sono:

Olio di oliva, olio di alloro, acqua e soda da tracciare.

I prodotti Alepia vengono segnalati al AFSSAPS, l'Agenzia francese per la sicurezza dei prodotti sanitari. Essi sono soggetti a regolamentazione e il controllo di tale alta autorità, ispezione doganale all'arrivo a Havre ogni contenitore, e controllare DGCCRF Direzione generale della Concorrenza, Consumo e Repressione frode

Donne in Famiglia per questa collaborazione ha ricevuto:

SAVON D'ALEP 5%




Perché preferire questo sapone?

1) Perché rende la pelle sana e idratata. 
Infatti, il vero sapone di Aleppo è il più puro, non contiene additivi o conservanti o profumi. E ' ipoallergenico è un sapone vegetale puro, senza animali o grasso minerale. E non intasare i pori e quindi lascia respirare la pelle . 
2) perchè ecologico,  100% biodegradabile .




Composizione :
Olio d'oliva saponificato (olivate sodio) Oil, Sweet Bay saponificato (laurato di sodio) almeno il 5% degli oli totali, acqua (aqua) circa il 5% di soda (idrossido di sodio) tracce dalla saponificazione.
Peso: circa 200 g.

Il vero Sapone di Aleppo si prende cura di noi dolcemente
Può essere utilizzato per la pulizia quotidiana del viso, del corpo e per lavare i capelli.



E ora permettetemi di inserire i contatti per chi fosse interessato a scoprire questi favolosi saponi:
il loro sito internet e la loro pagina fb





5 commenti:

  1. questo sapone ha molteplici utilizzi...io l'ho usato anche per levare piccole macchie dagli indumenti e funziona :) se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. e' un sapone di altri tempi con molteplici proprieta' e benefici rende la pelle liscia e sana con un semplice gesto

    RispondiElimina
  3. Questo sapone mi incuriosisce perchè ho la pelle secca e d'estate ancora di più, metto la crema ma mi fa sudare! Questa saponetta potrebbe essere una soluzione! Guarderò sul sito, grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  4. ho avuto il piacere di provarlo è un ottimo prodotto

    RispondiElimina
  5. avevo già sentito parlare di questo sapone, ha delle proprietà davvero eccellenti, mi hai incuriosito vorrei provarlo vado a curiosare sul sito...

    RispondiElimina