domenica 2 marzo 2014

TOMARCHIO LA MIA TORTINA

Buona sera cari amici e buon carnevale,  ogni scherzo vale...oggi mi sono divertita in cucina e ho voluto preparare una mia rivisitazione del tiramisù usando come base la mitica TORTINA TOMARCHIO...     
per chi volesse vi invito a rileggere il mio post precedente, cliccando qui,  in cui parlo appunto di Tomarchio e dei suoi prodotti strepitosi, altro brand rigorosamente made in Italy.

Ho preparato la base per ottenere una favolosa crema con il mascarpone...

ho preso tre uova fresche
ho usato dello zucchero come misurino 3 cucchiai da cucina grandi
una confezione di mascarpone da 250 mg
alcune Tortine Tomarchio 




abbinata a tanta voglia di dolcezza

Ho diviso i tuorli dall'albume che ho messo in un'altra ciotola, che ho montato energicamente con la frusta elettrica aggiungendovi lo zucchero.





Pian pianino vi ho aggiunto il mascarpone sino a che ho ottenuto una crema molto morbida e priva di grumi, ho lasciato riposare il tutto e poi mi sono dedicata a montare a neve l'albume, l'importante è montarlo a neve e sopratutto che sia ben compatto e poi si unisce il tutto, mi raccomando mescolando adagio.

Ho diviso in due una Tortina  Tomarchio e vi ho aggiunto la mia crema di mascarpone e poi ho richiuso la mia tortina, ragazzi un sogno, un connubio di squisitezza e gusto e l'ho offerto come dolce domenicale a tutti i miei commensali, ho fatto un figurone, mi hanno chiesto tutti la ricetta...



23 commenti:

  1. ottimi prodotti, li mangio da quando ero bambina, è una delle mie preferite, e adesso le do anche a mio figlio, sono morbidissime e buone, salutari e gustosissime.
    Complimenti se ti va passa da me ti aspetto

    RispondiElimina
  2. ha reso davvero golosa questa tortinaTomarchio,con il tuo tocco,che anche senza l'aggiunta di nulla e' super buona e naturale.

    RispondiElimina
  3. da buona siciliana non posso che apprezzare i prodotti tomarchio e la buonissima tortina!

    RispondiElimina
  4. Ho sentito molto parlare di queste tortine e tu mi confermi la loro bontà..io non le ho maia ssaggiate ma mi piacerebbe tantissimo..devono essere molto golose, genuinie e anche tanto soffici..poi come le hai farcite tu ancora piu' golose!!! davvero irresistibili..da provare assolutamente per una pausa dolcissima e golosa!!!

    RispondiElimina
  5. adoro la tortina tomarchio e ripiena deve essere proprio buona..

    RispondiElimina
  6. La tortina Tomarchio mi è capitato spesso mangiarla ,è otttima anche se non si trova facilmente,è più facile trovarla nei piccoli negozi e località.

    RispondiElimina
  7. Comodissime queste tortine, già belle pronte e buone per essere eventualmente decorate e trasformate in cupcakes!

    RispondiElimina
  8. Adoro le tortine tomarchio, sono gustosissime con ogni farcitura, ma anche mangiate semplicemente cosi!!

    RispondiElimina
  9. Amo queste merendine e immagino come possono essere ancora più buone arricchite dalla tua cremina

    RispondiElimina
  10. Non conoscevo questo brand ne queste tortine che sembrano deliziose. Mi piacerebbe provare il loro gusto e visto la naturalità con cui vengono prodotte farle portare a scuola come merenda ai miei figli

    RispondiElimina
  11. Tomarchio offre dei prodotti di alta qualità e sapore queste tortine sono soffici e genuine e si prestano bene a mole farciture

    RispondiElimina
  12. Buone queste tortine tomarchio, mi piace l'idea di gustarle ripiene... devo informarmi dove acquistarle visto che sento parlare sempre bene dei loro prodotti.

    RispondiElimina
  13. Prodotti di ottima qualità e di certo genuini. Buoni davvero da gustare e farcire come meglio si crede semplice o farcita.

    RispondiElimina
  14. ciao non conoscevo questo brand ma da come ne parli sembrano ottimi vado a dare un'occhiata sul sito

    RispondiElimina
  15. che buona questa tortina che hai farcito in modo molto originale rendendola molto golosa

    RispondiElimina
  16. queste tortine sono buone già da sole poi mi posti la foto con la farcitura e mi fai diventare matta....buonissime!!

    RispondiElimina
  17. I dolci sono la mia passione: Tomarchio ha dei prodotti davvero all'altezza

    RispondiElimina
  18. Conosco bene le tortine Tomarchio e devo dire che sono buonissime ma con la tua crema le hai fatte diventare speciali, brava!!!

    RispondiElimina
  19. Come rendere ancora più buono un dolce già buono di suo? Proprio in questo modo. Complimenti, lo assaggerei volentieri, mi ispira molto.

    RispondiElimina
  20. Hai avuto un'idea golosa nel farcire un dolce già buono di per sé...
    Voglio provare..grazie per l'idea ...

    RispondiElimina
  21. Buonissime le tortine Tomarchio ideali in ogni momento della giornata, da una sana colazione o come dolcetto sfizioso coe hai fatto tu ^^

    RispondiElimina
  22. conosco questo brand i prodotti che hai mostrato sono davvero eccellenti e la farcitura di piu' devo provarli anke io cosi'...

    RispondiElimina
  23. che buone adoro queste merende le mangio da sempre, e sono sempre le stesse.....
    grazie per averle condivise

    RispondiElimina