sabato 22 marzo 2014

CUBA LIBRE MI COCTEL LATIN

Oggi vi voglio parlare di Cuba libre, il cocktail per eccellenza, è un long drinks a base di rum bianco e cola. Sull'origine del suo nome si sono fatte parecchie ipotesi si pensa che possa essere stato un modo per sancire l'unione tra l'America il cui simbolo è rappresentato dalla Coca Cola e Cuba conil suo favoloso rum, per aver aiutato quest'ultima liberarsi dall'indipendenza della Spagna.
Hoy les quiero hablar de Cuba libres, el cóctel por excelencia, es un long drinks a base de ron blanco y cola. Sobre el origen de su nombre se hicieron varias hipótesis se piensa que pueda haber sido un modo de consagrar la unión entre la América cuyo símbolo es representado por Coca-Cola y Cuba con su esta ron, por haber ayudado esta última liberarse la independencia de España.

Originariamaente il Cuba libre era un Daiquiri allungato con la cola. In seguito ha adottato una ricetta più semplice, un'altra versione viene indica nella testata del giornale rivoluzionario "Cuba Libre" fondato nel 1928 da Julio Antonio Mella, l'origine del nome del cocktail.

Origininariamaente el Cuba libres era un Daiquiri alargado con la cola. En consecuencia ha adoptado una receta más simple, otra versión se indica en esa cabecera del periódico revolucionario «Cuba libres" fue fundado en 1928 por Júlio Antonio La, el origen del nombre del cócteles.

E finalmente grazie a SAIMEX food & beverage è arrivato in Italia CUBRA LIBRE formula Orginal Ron & Cola

L'originalità del drink è sicuramente la versione in lattina da 35 ml, comoda da maneggiare e servire, si puo' mettere facilmente in frigor per far raggiungere la giusta gradazione di fresco con cui poterla successivamente servire e berla tutta in un sol sorso oppure chi come me preferisce gustarla pian  pianino, assaporando tutti i retro gusti.





Y finalmente gracias a SAIMEX Food & rexam ha llegado en Italia CUBRA LIBRES fórmula es Ior & Cola la originalidad del drink es seguramente la versión en lata 35 ml, cómoda de manejar y servir, se podrá poner fácilmente en Frigor para hacer llegar la justa graduación de fresco con que poderla posteriormente servir y son toda en un sol sorso o quien como yo prefiere gustarla progresivamente paulatinamente, saboreando todos los atrás gustos.

C'è chi la preferisce liscia chi invece aggiunge uno spicchio di limone oppure di arancia. Mio marito preferisce gustarla direttamente dalla lattina, io invece preferisco versarla in un bel bicchiere, aggiungerVi del ghiaccio.

Ideale per una serata tra amici, per festeggiare oppure semplicemente per gustare un cocktail deciso e che ha carattere.
Hay quien la prefiere lisa quien, en cambio añade uno tiene de limón o de naranja. Mi marido prefiere gustarla directamente por lata, pero yo prefiero introducirla en un bello vaso, añadir del hielo. IDEAL para una velada entre amigos, para festejar o simplemente para comer un cóctel decidido y que tiene carácter.

In Italia Saimex propone le seguenti confezioni di Cuba Libre
En Italia Saimex propone las siguientes cajas de Cuba libres


E ora vi mostro che cosa Donne in Famiglia ha ricevuto per questa inedita collaborazione


E ora vi segnalo tutti i contatti per poter gustare comodamente a casa Vostra questo favoloso drinks, ma abbiate pazienza perchè prossimamente saro' ancora con Voi per mostrarVi tutto il gusto e il sapore di CUBRA LIBRE Formula Original.

Y ahora les señalo todos los contactos para poder comer cómodamente en su propia casa este esta drinks, pero tengan paciencia porque próximamente saro es aún con ustedes para enseñarles a ustedes todo el sabor y el aroma de CUBRA LIBRES fórmula original.

Il sito ufficiale basta cliccare qui

Oppure la loro pagina fb 

RICORDATEVI DI BERE CON RESPONSABILITA'...

27 commenti:

  1. Un drink da servire freddo subito pronto per stupire tutti offrendo qualcosa di diverso per iniziare o terminare una cena in compagnia oppure per regalarsi un momento di puro relax.

    RispondiElimina
  2. Che buono che deve essere questo cuba libre! Molto pratico da utilizzare anche per un aperitivo o una festa tra amici in casa, un vero successone!

    RispondiElimina
  3. Che idea originale un drink pronto in lattina ,un Po di ghiaccio e limone e l'aperitivo è pronto!

    RispondiElimina
  4. Per me che sono una frana a preparare i cocktail ma amo avere amici a casa è una proposta allettante e comoda. Un cuba libre in lattina unico e pratico

    RispondiElimina
  5. Io non ho mai assaggiato cuba libre, ma però questo mi incuriosisce particolarmente, sarebbe perfetto per gli aperitivi che organizzo a casa!

    RispondiElimina
  6. Avere il cocktail già pronto solo da versare è di sicuro un'ottima idea e poi in lattina è anche decisamente molto pratico nel trasporto!!!

    RispondiElimina
  7. Ottimo il cuba libre in lattina, ne ho una decina in frigo per quando vengono gli amici di mio marito non voglio trovarmi impreparata e credo sia un ottimo drink da offrire!

    RispondiElimina
  8. buonissimo il cuba libre, in casa mia ormai non manca mai ed anche i miei amici ne sono contenti!

    RispondiElimina
  9. è davvero fantastico questo cubalibre. Io ormai ne sono dipendente per quanto è buono :)

    RispondiElimina
  10. Un cocktails in lattina che conquisterà i giovani ed i meno giovani come me, che amano poter offrire anche a casa ai propri amici qualcosa di alternativo!!!

    RispondiElimina
  11. Ancora devo provarla questa bevanda e mi sento un po un'esclusa, appena mi è possibile devo assaggiarla

    RispondiElimina
  12. Un drink da servire subito pronto per stupire i vostri amici in assoluto relax

    RispondiElimina
  13. IL Cuba Libre è uno dei cocktail che maggiormente bevo quando vado in qualche locale con gli amici.averlo già miscelato in lattina mi piace troppo.

    RispondiElimina
  14. Davvero pratiche queste lattine che ci permettono di stupire gli amici offrendo un long drink già bello che pronto! Trovo delizioso anche il packaging! Un 'cocktail' da provare quanto prima!

    RispondiElimina
  15. adoro gustare cuba libre con del ghiaccio e una fetta di limone che esalta il suo buon gusto!

    RispondiElimina
  16. Io non sono un'amante del cuba libre ma devo dire che l'idea è interessante e so sicuramente a chi farlo assaggiare!:-)

    RispondiElimina
  17. è bello avere uno dei cocktail più famosi al mondo a portata di mano ogni volta che si vuole, comoda la soluzione in lattina, da fare una bella scorta

    RispondiElimina
  18. adoro cuba libre, credo sarà l'aperitivo del'estate, ha un sapore unico

    RispondiElimina
  19. Non ho mai assaggiato il Cuba Libre,m ma adesso che lo posso reperire in lattina lo acquisterò sicuramente.

    RispondiElimina
  20. Una bevanda da avere sempre in casa ottima con ghiaccio e limone

    RispondiElimina
  21. è sempre stato il mio drink preferito e adesso non mi faccio scappare la possibilità di averlo in comode lattine da poter tenere a casa..

    RispondiElimina
  22. che voglia di un bel bicchiere freddo di questa bibita! non sapevo che avessero prodotto il cuba libre in lattina...ottima notizia!

    RispondiElimina
  23. Mi piace l'idea di gustarmi un bel cuba libre direttamente in casa mia...ben ghiacciato

    RispondiElimina
  24. E' ottimo questo long drink ,pronto all'uso e comodo per le serate in allegria con amici.

    RispondiElimina
  25. Da quando l'ho assaggiato ne tengo sempre una scorta in casa da offrire agli amici.

    RispondiElimina
  26. assolutamente da provare il prima possibile :)

    RispondiElimina
  27. questa bibita mi incuriosisce molto,vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina