martedì 11 febbraio 2014

FONTANARA UN OLIO TUTTO ITALIANO

Cari amici ed amiche che seguite Donne in Famiglia, permettetemi oggi di presentarvi questa mia nuova collaborazione che ho avuto il piacere di avere con ....


Come per magia entriamo a piccoli passi nel verde scrigno di boschi secolari, ricco di corsi d'acqua, protetto a nord dalle colline che degradano dolcemente verso la pianura veronese, in un suggestivo anfiteatro naturale, è situato il Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. Nella cornice di questa oasi naturalistica nasce Fontanara: un oliveto di più di 3000 piante di vecchia e nuova generazione. L'eccezionale microclima, la considerevole qualità dei terreni, un modernissimo impianto di irrigazione garantiscono l'alta qualità della produzione. Il tutto rimane nel rispetto della coltivazione tradizionale, che si sublima nella raccolta manuale, nella frangitura in giornata e nell'immediato imbottigliamento. La realizzazione di questo ambizioso progetto porta la famiglia Bocchi alla produzione di un olio extravergine di oliva di elevatissima qualità che ben rappresenta la storica vocazione agricola del territorio veronese.


Nel loro frantoio  si frangono giornalmente le olive e quelle che arrivano da contadini della zona così come da coltivazioni nazionali, in un circuito di estrazione a freddo che non permette il contatto dell’ossigeno dalla frangitura allo stoccaggio che, rigorosamente sotto azoto, mantiene integro e sano il nostro olio extravergine di oliva.
Questo tipo di lavorazione, primo esempio in Italia, è frutto di anni di ricerca effettuata con il solo scopo di tutelare uno degli alimenti più nobili e conosciuti della gastronomia nazionale




Ed ora passo a mostrarvi che cosa ho ricevuto:



E precisamente ...

Una bottiglia di Borgoliva Fontanara Bio 
Una bottiglia di Borgoliva Fontanara Selezione
















Ho iniziato ad usare Borgoliva Fontanara Bio extra vergine, l'ho trovato veramente molto buono e sopratutto leggero, il gusto delle olive si confonde molto bene con il resto degli alimenti senza pero' eccedere.

Per chi volesse informazioni su questo ottimo olio extravergine rigorosamente italiano e sui loro prodotti puo' andare direttamente sul loro sito cliccando qua  oppure accedendo tramite la loro pagina fb diventando loro fans..mi raccomando facciamo conoscere i prodotti favolosi della ns terra.



21 commenti:

  1. Fontanara,deve proprio essere un olio dalle caratteristiche eccelenti,ha donato ai tuoi piatti di sicuro un sapore super genuino.

    RispondiElimina
  2. Io cerco sempre di scegliere un ottimo olio di oliva per me e per la mia famiglia e questo che propone Fontanara è davvero buonissimo, di ottima qualità e anche tanto gustoso!!!

    RispondiElimina
  3. Hai esaltato questi piatti al meglio con quest'olio che sarà sicuramente di ottima qualità e sapore! Da provare...

    RispondiElimina
  4. prediligo da sempre l'ottima qualita' dei prodotti Made in Italy e quindi non posso non apprezzare l'olio Fontanara.Sicuranente lo acquistero' sembra eccellente.

    RispondiElimina
  5. Tengo molto all'olio per condire gli alimenti ,questo mi sembra ottimo!

    RispondiElimina
  6. Che luoghi meravigliosi, ho sentito parlare molto bene di quest'olio, e anche i tuoi piatti lo accompagnano davvero molto bene devo dire.

    RispondiElimina
  7. Ho letto molti commenti positivi su quest'olio lo cerco per provarlo subito deliziose le tue ricette.

    RispondiElimina
  8. Quest' olio fontanara no lo conosco,ma sembra buonissimo dalla tua descrizione,

    RispondiElimina
  9. Conosco molto bene questo olio, perchè nella mia cucina non manca mai, dona quel gusto, favoloso!!

    RispondiElimina
  10. ottimo prodotto, e l'uso che ne hai fatto è il migliore a crudo sulla pietanza.... poi se è una bella mozzarella... ancora meglio

    RispondiElimina
  11. L'Olio Fontanara è fantastico, buono corposo e leggero, davvero un eccellente prodotto.

    RispondiElimina
  12. L'olio di olivo, specialmente se si tratta di un ottimo olio come questo, va sempre consumato fresco per poter mantenere inalterate le sue proprietà. Ottima scelta per le tue pietanze.

    RispondiElimina
  13. L'olio che hai utilizzato deve essere ottimo, hanno esaltato in pieno il piatto da te preparato e complimenti per la collaborazione

    RispondiElimina
  14. Non mai assaggiato l'olio di questa zona di produzione, ma so che l'olio è ottimo leggero e raffinato e soprattutto del tutto e assolutamente italiano.

    RispondiElimina
  15. piatti semplici e deliziosi, quest'olio non l'ho mai provato sembra davvero ottimo

    RispondiElimina
  16. L'olio dev'essere sempre eccellente perchè i nostri piatti siano buoni...il tuo ha addirittura l'etichetta bio, quindi è esattamente ciò che cerco :-)

    RispondiElimina
  17. la qualita' e' tutto e si vede subito che ques'olio e' di vera qualita', vorrei provarlo

    RispondiElimina
  18. Anche per me questo é un marchio nuovo lo proverò grazie sembra davvero di alta qualità !

    RispondiElimina
  19. Io sono molto selettiva con l'olio d'oliva, lo uso moltisimo purché la mia è la classica cucina mediterranea! Non conoscevo quest'azienda ma mi piacerebbe provare il loro olio...grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  20. l'olio d'oliva e' davveo il must sui nostri piatti.e fontanara con il suo gusto deciso ma leggero sa davvero far la differenza

    RispondiElimina
  21. Un olio di estrema qualità quello proposto da Fontanara, si capisce già solo dalle bottiglie, eleganti e curate. Per i miei piatti voglio sempre il meglio, per questo non rinuncio a ingredienti buoni e sani come questo. Vado a dare un'occhiata al sito. :)

    RispondiElimina