mercoledì 14 agosto 2013

AZIENDA AGRICOLA LE CONCHE UN TESORO RACCHIUSO IN UN'OLIVA

Buon Ferragosto cari amici, oggi Donne in Famiglia vuole parlarvi di una delle maggiori ricchezze delle ns terre e precisamente dell'olio di oliva. L'olivo o ulivo è una pianta da frutto sempreverde, cresce sulle colline soleggiate e vive moltissimi anni. Ha un tronco nodoso e contorto che diventa grigio con il passare degli anni.
Le foglie dell’olivo hanno la forma della punta di una lancia, hanno due diverse sfumature di verde nella pagina superiore e in quella inferiore. Il fiore dell’olivo si chiama mignola è piccolo, di color bianco crema e ha quattro petali.
Il frutto dell’olivo si chiama oliva. È di forma ovale, ha un nocciolo e una buona polpa ricca. L’oliva dapprima è di colore verde poi, maturando, diventa viola.

L'azienda agricola LE CONCHE nasce dalla passione per la natura, situata a 500 mt sul mare e precisamente sulle colline di Bisignano, l'ambiente ottimale per la coltivazione dell'olivo, senza nessuna traccia di inquinamento, in una zona asciutta e ventilata.



Il loro olio è ottenuto esclusivamente grazie ad un nuovo modo di concepire la coltivazione, quello "biologico", dove si usa un sistema di produzione che ha come obiettivo il rispetto dell'ambiente, proteggendo al contempo la salute dell'operatore e del consumatore, non vengono usati prodotti chimici e la terra viene concimata con i soli fertilizzanti organici, cioè col letame. Si ottiene in questo modo un olio dalle grandi qualità, di colore verde oro, dal sapore intenso, dall'odore fruttato e dal gusto amaro e piccante, derivanti dalle olive «Carolea», raccolte a mano dall'albero, quando, ancora verdi, racchiudono tutto il loro sentore del frutto.
Molto importante è il processo di estrazione a freddo, che viene garantito dal controllo elettronico della temperatura in tutte le fasi di lavorazione, essa non deve mai superare i 25 gradi e permette di mantenere  all'olio tutti gli aromi ed i sapori, nonchè i polifenolo e gli antiossidanti, senza alterarlo in alcun modo e garantendogli la massima genuinità.
Nella loro produzione è disponibile anche l'olio di oliva aromatizzato al limone e al peperoncino piccante.
L' Azienda Le Conche per pregiata qualità del loro olio è stata premiata da vari Enti e Associazioni in tutta l'Italia, potere verificarli accendendo direttamente da qui 

E ora permettetemi di mostrarvi che cosa ho ricevuto..



sono 4 bottiglie di olio extra vergine di oliva Bio Dop Bruzio ValleCrati è un olio che si ottiene da olive di cultivar carolea e tondina. All’esame olfattivo,  presenta un fruttato medio di oliva alla giusta maturazione, con piacevoli note di frutta bianca, erba fresca, e sentoni di carciofo e frutta fresca. In bocca evidenzia un giusto mix di dolce, amaro e piccante, con sentoni di carciofo, frutta secca e verdura acerba. 
Ottimo come condimento a crudo su verdure, minestre, legumi, carni, pesce e arrosto. In cottura nella preparazione di sughi,  in bottiglie da 0,50 l. cadauna.



Naturalmente avendo ricevuto questo meraviglioso olio non potevo che provarlo, gustandolo e assaporando quel lieve gusto impercettibile di qualità che lo contraddistingue e così ho preparato delle favolose bruschette...che hanno fatto la felicità di tutta la mia famiglia.




Per chi fosse interessato a gustare e a comprare questo favoloso olio di oliva, puo' farlo accedendo direttamente da questo link, allo loro pagina on line dove basta selezionare il tipo di olio di oliva che si vuole acquistare, indicandone le quantità e il form con tutti i dati personali, in questo modo si riceveranno comodamente a casa propria i loro prodotti.

Per qualsiasi tipo di contatto o info: 
Azienda Agricola "LE CONCHE" di Sposato Vincenzo
Località Franci - 87043 Bisignano (CS)
Tel. 0984.943982 - 0984.953124>

www.leconche.it - leconche@leconche.it

Dove gusto e qualità sono racchiuse in una piccola "oliva"




33 commenti:

  1. L''olio è davvero molto importante per la nostra alimentazione e bisogna scegliere sempre quello più buono e migliore!!! non conosco quest'olio ma da come ne parli deve essere proprio eccezionale!!

    RispondiElimina
  2. un ottimo olio, ho avuto modo di provarlo e ne sono rimasto soddisfatto!

    RispondiElimina
  3. Non c'è modo migliore per capire la bontà di un olio che provarlo in una ricetta più semplice possibile e le bruschette sono sicuramente un'ottima prova!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie per averm fatto conoscere questa azienda agricola...sembra splendida!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  5. un olio davvero equilibrato perfetto per la nostra dieta mediterranea!

    RispondiElimina
  6. un olio davvero buono,si capisce da come ne parli.Ideale per rendere unici e gustosi i nostri piatti.

    RispondiElimina
  7. L'olio è l'alimento fondamentale per impreziosire i nostri piatti, la fatica per realizzare una bottiglia di olio la conosco bene, quindi apprezzo moltissimo i post legati a questa pratica.. questa azienda non la conosco ma, già le bottiglie mi piacciono tantissimo

    RispondiElimina
  8. un olio ottimo io lo sto utilizzando ed è superlativo

    RispondiElimina
  9. Olio di ottima qualità, grazie per avermelo fatto conoscere!

    RispondiElimina
  10. Un olio eccezione per condire le verdure a crudo di ottima qualità

    RispondiElimina
  11. non conoscevo quest'azienda e nemmeno i loro prodotti.dalla tua presentazione sembrano ottimi.Sono del parere che un buon olio sia fondamentale per il nostro benessere e questo sembra davvero buono.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Wow, penso che questo prodotto sia molto buono, lo si può capire sia dalla recensione che è ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per le bruschette che già dalla foto sembrano buonissime. Complimenti anche per il post, molto interessante.

    RispondiElimina
  14. NON CONOSCEVO QUESTO MERAVIGLIOSO OLIO MOLTO INTERESSANTE DA COME NE PARLI.CERTAMENTE LO PROVERò

    RispondiElimina
  15. l'olio è un ingriedente importante nella nostra cucina, non può mancare soprat. quello buono che ci aiuta a tenerci sani, questo olio deve essere ottimo, grazie

    RispondiElimina
  16. Sono un buon intenditore di olio e devo ammettere che questo tipo è di ottima qualità

    RispondiElimina
  17. Un brand nuovo per me che adoro i condimenti e l'olio buono, visiterò il sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  18. Queste sì che sono delizie mediterranee e italiane. ottimi!

    RispondiElimina
  19. l'olio buono è sempre infinitamente salutare. Niente eccessi ma necessario l'uso purchè buono come quello che presenti

    RispondiElimina
  20. mi piace l'olio di qualità e questo sembra esserlo, guardo subito il loro sito per saperne di più, grazie della presentazione

    RispondiElimina
  21. adoro l'olio extra vergine di oliva di ottima qualità, e questo sicuramente lo è.

    RispondiElimina
  22. Che belle le piccole aziende che rendono grandi il nostro paese! Grazie :) Internet e i blog sono meravigliosi perchè consentono di sapere cose nuove comodamente da casa!

    RispondiElimina
  23. Adoro l'Olio e amo cambiarlo per scoprirne i sapori delle terre di provenienza, non conoscevo questa Azienda e mi piacerebbe assaggiarlo,grazie per le info, corro al sito.

    RispondiElimina
  24. io adoro l'olio davvero faccio delle bruschette gnam gnam

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo olio, da come ne parli sembra ottimo ed è importante scegliere sempre il meglio per la nostra cucina, complimenti per le bruschette bellissime che hai preparato!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo olio ,sembra davvero ottimo ,voglio assaggiarlo ,mi piace molto assaparorarne il sapore su una fetta di pane e pomodoro ,visito il sito.

    RispondiElimina
  27. Questo olio sembra proprio ottimo..lo devo provare..l'olio è importante è bisogna averlo di qualità..grazie della informazione

    RispondiElimina
  28. Ho avuto modo di provarlo e posso assicurare che è a dir poco favoloso, molto leggero

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  30. La cucina mediterranea è la migliore sopratutto perchè abbiamo come prodotti della ns terra questi favolosi olii e non solo. Da provare assolutamente

    RispondiElimina
  31. Posso dire che non posso stare senza l'olio di oliva *-* lo adoro davvero tantissimo. uso su quasi tutto. grazie per questo post, io cerco sempre di comprare nuovi oli, per gustare altri sapori. *_*

    RispondiElimina
  32. Un buon olio può fare la differenza! Grazie per la segnalazione di questa azienda agricola!
    Chiara in Fimoland

    RispondiElimina
  33. Deve essere buonissimo davvero!
    Sono una nuova follower, se ti va passa a vedere il mio blog, mi farebbe tanto piacere.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina