martedì 16 luglio 2013

ABOCA FITOTERAPIA E NATURA



Buon pomeriggio cari amici blogger oggi Donne in Famiglia vi vuole presentare i prodotti del Marchio ABOCA, spiegandoVi bene la nascita e le scelte che fanno di questo marchio il leader nella fitoterapia..

Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità. Il suo nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali. Infatti, natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base di erbe medicinali per la salute e il benessere.
Il loro cmpito  è quello di risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente,  la qualità è un valore imprescindibile, che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivo completamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.
Il concetto di qualità   va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.


I prodotti del marchio Aboca soddisfano qualsiasi tipo di esigenza, infatti si possono trovare diverse linee ognuna delle quali comprende piante e sostanze naturali, come facilmente potete verificare accedendo direttamente  attraverso il link dedicato ...

E inoltre mi pregio di segnalarvi anche la linea per i nostri bambini..

E ora permettetemi di mostrarvi cio' che ho ricevuto per questa collaborazione..




e precisamente....una confezione di ...


Cellulene BioPomata è una preparazione biologica studiata appositamente per il trattamento degli inestetismi della cellulite. La sua efficacia è garantita dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Centella ad alto titolo di sostanze funzionali (23% FTT) che svolge un’azione trofodermica sui tessuti affetti da cellulite aiutandoli a ritrovare il loro fisiologico aspetto. All’ azione completa della Centella si affianca quella della Caffeina naturale, estratta dai semi di Caffè verde, che agisce sui grassi superficiali localizzati, caratteristici della “pelle a buccia d’arancia”. Completano la formulazione gli estratti liofilizzati di Ippocastano, Incenso e Thè Verde che agiscono in sinergia con i costituenti principali. Per favorire un massaggio prolungato ed efficace, la formula è completata dall’Olio di Jojoba, dalle proprietà emollienti, e dagli estratti di Capsicum e Menta che donano una piacevole sensazione caldo/freddo. L’insieme di queste proprietà permette di ottenere, a seguito di un uso costante, una pelle tonica, levigata ed elastica. Nel trattamento della cellulite è consigliato affiancare all’azione locale della pomata l’uso di Cellulene concentrato fluido, integratore alimentare utile per favorire il microcircolo e il drenaggio dei tessuti.

Modo d’uso:
applicare il prodotto una volta al giorno massaggiando fino a completo assorbimento, con movimenti circolari dal basso verso l’alto sulle zone interessate, in particolare fianchi, cosce, glutei e addome. Dopo l’applicazione lavarsi accuratamente le mani.

Sostanze funzionali: 
estratti liofilizzati di: Centella foglie 0,35% (titolato in FTT- frazione triterpenica totale espressa come asiaticoside 23%), Incenso grani 0,35%, Ippocastano frutti 0,2%, Thè verde foglie 0,2%; Caffeina 2%; Estratto oleoso di Capsicum 9%; Olio di Jojoba 2%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 59.45%; Oli essenziali di: Menta piperita 0,5%, Limone 0,5%.

Cosmetico Biologico:
prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione Cosmetici Biologici che certifica l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 2092/91) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Con una profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, PEG.

RuscoVen bioGel  è una preparazione cosmetica che segue i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla normativa del Cosmetico Biologico.
L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali. Dona dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
La scelta di formulare il gel a base di estratto di Lichene Marino, un’alga rossa conosciuta con il nome di Carragheen, ad azione gelificante naturale, permette di eliminare gli usuali gelificanti derivati del petrolio e di ottenere un gel che, formando una impercettibile pellicola, mantiene sulla pelle, per tutto il giorno, le proprietà delle sostanze funzionali presenti. Completa la formulazione l’olio essenziale di Menta ad azione rinfrescante.

Modo d'uso:
applicare una quantità sufficiente del gel mediante un leggero massaggio con movimenti diretti dal basso verso l’alto nella zona cutanea interessata. Si consigliano due applicazioni al giorno preferibilmente al mattino e alla sera, facendole precedere, se possibile, da un lavaggio con acqua fresca.
La leggera colorazione e l’opalescenza del gel sono dovute alla presenza delle sostanze funzionali e alla naturalità della formulazione.

Sostanze funzionali:
estratti liofilizzati di: Rusco radice 0,7% (titolato in ruscogenine totali 10%), Ippocastano frutti 0,5% (titolato in glicosidi triterpenici espressi come escina 17%); Estratti idroalcolici di: Centella foglie 5%, Vite rossa foglie 2%; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 69,8%; Olio essenziale di Menta piperita 1%.

Cosmetico biologico:
prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente.
Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali.



BioIdraclin bagnodoccia emolliente è ideale per pelli secche e per un uso frequente. Deterge delicatamente svolgendo un’azione protettiva ed emolliente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive. 
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.

Modo d’usomassaggiare su pelle inumidita e risciacquare accuratamente. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro. Questo prodotto è conforme alla norma dei cosmetici biologici NT/CB 01 certificato n. 240/CB del CCPB di Bologna. www.ccpb.it.

Sostanze funzionali: 

soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 87 g; Gel fogliare di Aloe vera 42,4 g; Estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio 212 mg; Olio di Mandorle Dolci 212 mg.



BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile. Ha un sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini. 
I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità. La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.

Modo d’uso: 
applicare lo shampoo sui capelli bagnati, massaggiare per alcuni minuti e risciacquare abbondantemente. Se necessario ripetere una seconda applicazione. PH fisiologico. Dermatologicamente testato. Tollerabilità oculare testata in vitro.

Sostanze funzionali: 
soluzione acquosa di mucillagini di Lino semi 105 g; Estratto liofilizzato di Calendula fiori 424 mg; Pappa Reale liofilizzata 106 mg; Arancio dolce olio essenziale 1,7 g.
Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS e SLES.


Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva. L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata. La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo. 

Cosmetico biologico:
prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione "Norma per l'ottenimento di Cosmetici Biologici" che prevede l'utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l'uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell'ambiente.
Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM.

Modo d'uso:
dosare la quantità desiderata e applicare il gel con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.

Sostanze funzionali:
Aloe vera gel fogliare disidratato 200:1 0,3% (titolato in polisaccaridi 30%) corrispondente a 59,4 g di Aloe vera gel fresco; Soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice 79,68%; Betaina da Barbabietola 2%.




L’azienda Aboca coltiva la Camomilla (Matricaria recutita L.) in Valtiberina Toscana e Umbra adottando i criteri del metodo produttivo Biologico. Per garantire tutte le proprietà del fiore della Camomilla, Aboca propone l’Infuso Due Fiori che si caratterizza per la presenza dei Fiori tubulari gialli (ricchi in olio essenziale 0,4 ml/100g e camazulene) insieme ai Fiori ligulati bianchi (con i caratteristici petali) ricchi in flavonoidi apigenino simili (1,5%). La particolare scelta varietale e i processi di selezione dell’infiorescenza garantiscono l’ottenimento di un infuso che esalta le proprietà benefiche di questa pianta officinale. 

Modo d'uso:
un filtro è sufficiente per preparare una tazza di infuso (circa 100 ml). Versare l’acqua portata all’ebollizione in una tazza contenente la bustina filtro e mantenere in infusione per 5-7 minuti, avendo cura di tenere coperto il contenitore per non disperdere le sostanze più volatili. Per dolcificare si consiglia l’uso del miele.

Ringrazio tantissimo Aboca per avermi fatto conoscere questi prodotti veramente unici ...e vi invito per chi volesse conoscere prodotti diversi e naturali di visitare il loro sito ricco di informazioni e di prodotti, che si trovano in commercio nelle migliori farmacie, parafarmacie ed erboristerie
.

33 commenti:

  1. adoro i prodotti naturali questi sembrano rispettare l mie esigenze.

    RispondiElimina
  2. Utilizzo anch'io i prodotti aboca, soprattutto le tisane e quelli per i bruciori di stomaco...sono ottimi!

    RispondiElimina
  3. sono prodotti eccellenti,tutti naturali che fanno bene al nostro corpo e alla nostra salute.
    Ottima presentazione

    RispondiElimina
  4. Io compro spesso i prodotti aboca mi trovo bene e sono davvero eccezionali, in particolare il gel all'aloe, stupendo.

    RispondiElimina
  5. molto bella questa presentazione, ne sto sentendo parlare molto bene di questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Wow, sembrano degli ottimi prodotti, complimenti per come li hai recensiti.

    RispondiElimina
  8. il ruscoven fa per me, d'altronde uso già i prodotti marchio Aboca, grazie

    RispondiElimina
  9. Blog davvero carino brava. Nuova follower. Ho anche votato il tuo Blog in Net Parade

    Se vuoi ricambiare il voto in Net Parade vota per Il mio Il Rifugio degli Elfi
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/

    Un saluto

    RispondiElimina
  10. Con la pomata Cellulene mi trovo benissimo, la uso da tanto tempo!

    RispondiElimina
  11. ottimi prodotti che uso da sempre

    RispondiElimina
  12. io i prodotti non li uso ma sai che qualcuno potrebbe fare al caso mio gz

    RispondiElimina
  13. io ho degli oli ,e hanno un profumo veramente buono ,ottimi prodotti

    RispondiElimina
  14. questi prodotti li conosco uso cellulene e mi trovo molto bene!

    RispondiElimina
  15. uso l'olio alla lavanda di Aboca e lo trovo buonissimo

    RispondiElimina
  16. a me piacciono tantissimo i prodotti Aboca e li utilizzo da sempre, li trovo naturali e davvero molto efficaci...il gel all'Aloe è il mio preferito..ottimo per alleviare le scottature....

    RispondiElimina
  17. Conosco molto bene questi prodotti, ne ho provato alcuni campioni donati dall'erboristeria di fiducia, ottimi.

    RispondiElimina
  18. Aboca è garanzia di qualità, è un marchio che uso da sempre per tutta la mia famiglia!

    RispondiElimina
  19. Sto utilizzando il prodotto per contrastare la cellulite brucia un pochetto appena lo si applica ma funziona ho visto i primi risultati

    RispondiElimina
  20. Francesco Piano22 luglio 2013 11:52

    Ruscoven è il miglior gel presente in commercio allevia i fastidi delle ns gambe sopratutto durante il periodo estivo

    RispondiElimina
  21. In casa usiamo molto i prodotti Aboca ma l'infuso mai provato, devo dirlo a mia madre che predilige infusi e tisane

    RispondiElimina
  22. Tempo fa ho usato alcuni prodotti di questo Brand e li ho trovati ottimi, questi ancora non li conoscevo, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  23. Carlotta marasca22 luglio 2013 12:01

    soffro molto di pesantezza alle gambe,proverò il Biogel Ruscoven, grazie per i consigli

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono molto i prodotti della linea Aboca, sopratutto perchè si possono trovare prodotti per ogni esigenza senza spendere troppi soldi

    RispondiElimina
  25. Adoro i prodotti Aboca, io da tanti anni ad esempio utilizzo Solievo..e mi aiuta ad alleviare i problemi intestinali

    RispondiElimina
  26. li adoro e li uso , sono prodotti favolosi

    RispondiElimina
  27. conoscevo il marchio Aboca ma non avevo mai avuto modo di conoscere i suoi prodotti così a fondo: grazie delle preziose informazioni, così potrò valutarne l'acquisto con maggiore cognizione

    RispondiElimina
  28. conosco molto bene questo brnad e uso i loro prodotti e mi trovo molto bene, da consigliare certamente

    RispondiElimina
  29. Hai ricevuto dei bei prodotti, molto utili..Aboca un marchio di qualità

    RispondiElimina
  30. Conosco Aboca e mi fido dei suoi prodotti, da molto tempo ne uso alcuni e ne sono pienamente soddisfatta!!!

    RispondiElimina
  31. Non conosco questi prodotti, la biopomata per la cellulite mi interessa tantissimo e il bagnodoccia sono i prodotti che ho adocchiato subito nel tuo post, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  32. fantastici questi prodotti, Brand molto naturale e rispettoso con la pelle, complimenti.

    RispondiElimina