venerdì 24 maggio 2013

DI LEO E' IL FORNO DEI DESIDERI DELLA MIA FAMIGLIA

Buongiorni amici blogger oggi Donne in Famiglia, vi vuol dimostrare come la bontà unita alla dolcezza  si puo' ottenere fin dal mattino, grazie a Di Leo il magico forno dei desideri. 


È una storia che inizia nella metà del 1800 quando Francesco Di Leo aprì il suo forno nella città di Altamura, mettendosi a cuocere il pane preparato in casa dai suoi concittadini, come si usava a quei tempi. Fu poi verso gli anni '30 che suo figlio minore Pietro cominciò a produrre e vendere il suo pane, fondando il Panificio Di Leo.


Con la successiva generazione, nei primi anni '60, si passò ai prodotti tipici artigianali come taralli, biscotti da latte e dolcetti delle feste. Una scelta che si rivelò vincente, tanto che in breve tempo l'attività si trasformò in una vera e propria azienda, la Di Leo Pietro s.n.c. dei f.lli Domenico e Vitantonio Di Leo e si trasferì in una nuova sede per avviare la produzione industriale.

Una passione che dura da quattro generazioni.
Quella della famiglia Di Leo è una storia fatta di ingredienti semplici e genuini come la passione per il proprio lavoro, la voglia di crescere e innovare pur nel rispetto della tradizione, la volontà di tramandare valori e capacità di generazione in generazione.
Negli anni '90 il definitivo trasferimento nello stabilimento attuale, dove l'azienda diede il via a una produzione su larga scala.
La Di Leo Pietro SpA, oggi condotta da Pietro Di Leo, è un'impresa in espansione, che opera secondo una filosofia che integra i vantaggi delle più moderne tecnologie all'impiego di materie prime di altissima qualità e al rispetto di tecniche produttive ereditate dall'antica tradizione artigiana.

Prima tra tutte quella del "taglio filo" che 
utilizzando un impasto più denso, colato nella forma come avverrebbe con una siringa da pasticceria, conferisce al biscotto una maggiore porosità e ruvidezza, rendendolo più inzuppabile.
Il sistema degli impasti è tradizionale, con impastatrici a spirale e gestione delle ricette computerizzata. Tutte le linee di produzione sono fornite di metal detector sia in ingresso per le materie prime sia in uscita per il prodotto finito.
La cottura avviene in forni a banda continui ciclotermici che permettono una costante e uniforme cottura del prodotto.
Il percorso che Di Leo fà è orientato alla qualità, che per loro  è molto più di un concetto alla base della loro politica aziendale. È un faro che lu guida da sempre, una direzione chiara e precisa verso cui concentrare tutte le forze, nostre e di tutti i nostri partner e fornitori, per ottenere il massimo gradimento da parte dei nostri clienti.
Il controllo qualità, in linea con i parametri HACCP ci consente non solo di tutelare la salute dei consumatori, ma anche di garantire la massima tracciabilità delle materie prime utilizzate per ogni lotto di produzione.
Proprio la volontà di offrire le più elevate garanzie ci ha portato all'ottenimento delle certificazioni internazionali UNI EN ISO 9001 per il sistema di qualità e UNI EN ISO 14001 per la gestione ambientale. 
Inoltre Di Leo è tra i pochi biscottifici in Italia - e tra i primi nel Meridione - ad aver ottenuto (con il massimo punteggio) la prestigiosa certificazione alimentare inglese BRC, molto apprezzata dai mercati anglosassoni.

La loro produzione è molto variegata e sopratutto cerca di soddisfare il gusto dei loro consumatori , tutto il buono come una volta...
e ora Donne in Famiglia vuole mostarvi i prodotti che ha ricevuto:




I biscotti che ho ricevuto fanno parte della linea:



Gustosi e genuini sono i Caserecci  ripropongono il sapore autentico dei biscotti della festa del paese. Tante squisite variazioni sul tema della tradizione: dal biscotto classico a quello al cacao, con cioccolato o integrale, per soddisfare i desideri di chi vuol ritrovare “tutto il buono di una volta”.
I nostri biscotti sono ricchi di ingredienti gustosi e genuini. Scopri l'equilibrio tra gusto e leggerezza dei nostri biscotti e le loro proprietà nutrizionali.

Ottimi e sfiziosi  i Fattincasa  sono i biscotti preferiti da chi ama associare alla grande qualità di un'antica tradizione artigiana, l'innovazione nell'uso di ingredienti nuovi e in linea con i gusti più moderni come il mais, l'orzo e la farina di soia.
I nostri biscotti sono ricchi di ingredienti gustosi e genuini. Scopri l'equilibrio tra gusto e leggerezza dei nostri biscotti e le loro proprietà nutrizionali.

Mentre i biscotti della linea se mi mangi ViviSano, uniti a una dieta sana ed equilibrata ed a una stile di vita corretto, sono un buon modo per iniziare la tua giornata senza rinunciare al gusto e alla bonta che caratterizzano da sempre i prodotti Di Leo.





Ringrazio l'azienda per la gentile collaborazione.

Sito internet http://www.dileo.it/web/it/
Pagina facebook https://www.facebook.com/dileobiscotti?fref=ts

28 commenti:

  1. non ho ancora avuto modo di provarli questi biscotti, sarei curioso di farlo!!!

    RispondiElimina
  2. sono buonissimi questi biscotti, mmm

    RispondiElimina
  3. di sicuro sono ottimi ma non li ho mai provati, li cercherò grazie!

    RispondiElimina
  4. questi bisotti sono davvero ottimi..li ho provati qualche mese fa e a casa mia almeno una confezione c'è sempre... :) i caserecci sono i miei preferiti

    RispondiElimina
  5. Questi biscotti hanno un'aspetto davvero invitante come quelli fatti in casa!!

    RispondiElimina
  6. spero di non sbagliarmi ma mi pare di aver visto questo marchio all'iper...non biscotti, ma panificati vari.

    RispondiElimina
  7. non li conosco li cerco e li compro per provarli dal tuo post ne deduco che sono ottimi.

    RispondiElimina
  8. li compro spesso questi biscotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo!

    RispondiElimina
  9. sono dei biscotti davvero ottimi

    RispondiElimina
  10. Vorrei proprio provare questi biscotti di Leo, specie i paesani, mi attirano molto, la prossima spesa vedo di trovarli,

    RispondiElimina
  11. Sono biscotti fatti come una volta con prodotti digeribili e ottimi

    RispondiElimina
  12. Sono biscotti che fanno venire l'acquolina in bocca, mi hai fatto venire voglia di scoprirne di più

    RispondiElimina
  13. NOn ho mai assaggiato i biscotti di leo ma hanno tutte le caratteristiche per ingolosirmi parecchio! Li cercherò!

    RispondiElimina
  14. Aodor i biscotti Di leo! Deliziosi sgranocchiati così o tuffati nel latte!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato questi biscotti ma penso che siano ottimi,ieri ho visto anche il video spot su you tube ed era proprio carino

    RispondiElimina
  16. I biscotti Di Leo sono tutti buonissimi e sfiziosi!

    RispondiElimina
  17. buoni questi biscotti ci sono tanti gusti per ogni esigenza

    RispondiElimina
  18. bellissimi e buonissimi biscotti io li compro sempre per colazione!

    RispondiElimina
  19. conosco questi biscotti sono buonissimi genuini come quelli preparati in casa!

    RispondiElimina
  20. saranno di sicuro ottimi prodotti

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti di qualità e bontà

    RispondiElimina
  22. Da quando li ho assaggiati sono diventati la mia dolce abitudine per una colazione sana ed equilibrata

    RispondiElimina
  23. Mi piace molto questo tuo post che hai dedicato ai biscotti Di Leo devo guardare nel mio supermercato di fiducia

    RispondiElimina
  24. chissà che buoni quelli al cioccolato :)... comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  25. saranno davvero buoni soprattutto quelli al cioccolato!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questo marchio ma sembrano veramente buoni!

    RispondiElimina
  27. solo a guardare le fotografie che hai accluso al post viene l'acquolina in bocca, mi piacciono questi biscotti

    RispondiElimina
  28. Biscotti ottimi del gusto inconfondibile

    RispondiElimina