mercoledì 5 dicembre 2012

GROK FANTASIA IN CUCINA E PRELIBATEZZA PER IL PALATO

Eccomi a presentarVi un'altra piacevole collaborazione, che mi ha permesso di poter dar sfogo alla mia fantasia in cucina, creando un piatto veloce, semplice e gustoso.
Ma cari amici un attimo per la curiosità, ci arrivero' subito, lasciatemi aggiungere che ho avuto anche una valida collaboratrice mia figlia e GROK, che grazie ai prodotti di cui ci ha omaggiato a reso tutto questo possibile.
I prodotti che abbiamo ricevuto riguardano gli SNACK CROCCANTE di GRANA PADANO che vengono da loro prodotti in diverse varianti di gusto:
  • GROK SNACK CROCCANTE DI GRANA PADANO COTTO AL FORNO GUSTO DECISO;
  • GROK SNACK CROCCANTE DI GRANA PADANO COTTO AL FORNO GUSTO CLASSICO;
  • GROK SNACK CROCCANTE DI GRANA PADANO COTTO AL FORNO GUSTO CON CEREALI.
Le confezioni ricevute sono tutte da 60 grammi cadauno.
La cosa che maggiormente mi preme segnalare è che è un prodotto interamente MADE IN ITALY.
Informazioni prese dal sito internet della ditta:
Grok è prodotto e commercializzato da San Lucio s.r.l.,  azienda certificata IFS-BRC nata a fine 2005 da uno spin-off di uno storico caseificio produttore di Grana Padano.
Dalla fine del 2005 il team di San Lucio, coadiuvato da esperti e professionisti del settore, ha perseguito con coraggio e determinazione l'idea fissa di trasformare il formaggio in uno snack completo, soprattutto in virtù del suo straordinario apporto nutrizionale, conservandone tutte le proprietà originarie anche dopo il ciclo di trasformazione. Da qui la creazione di uno snack fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe.

Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!

Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire.
 
Ma passiamo a presentarVi la ricetta che abbiamo preparato ieri sera usando come ingrediente principale GROK variante gusto DECISO, infatti avendo il  gusto caratteristico e inconfondibile del Grana Padano, suo unico ingrediente, lo rendono ottimo per gli aperitivi e un ingrediente sfizioso in cucina per arricchire i tuoi piatti e lo abbiamo usato proprio come ingredienti "sfizioso".
Dopo due ore passate ad allenarsi in piscina è arrivata a casa con una fame, ma voleva allo stesso tempo qualcosa di stuzzicante e che non fosse troppo pesante, visto che erano già le 20 così il cervello di mamma Stefania, ha incominciato ad elaborare possibili soluzioni, ed ecco che dal cilindro esce la mia proposta:
una bella PIADINA ROMAGNOLA, con l'aggiunta di un ingrediente segreto..questa cosa l'ha incuriosita e siamo passate così alla fase successiva, la preparazione della sua cena.
Ho preso una normale piadina di quelle fresche che si reperiscono con facilità al supermercato nel banco frigo, sono piu' mordide da lavorare, quando si arrotolano in modo tale da formare una bella sigaretta, l'ho posata su una pentola rotando antiaderente dopo averla opportunamente riscaldata per dieci minuti circa, vi ho posato sopra la piadina finchè cuocesse da ambo le parti e prendesse quel bel colore oro.
Fatto cio' abbiamo incominciato ad aggiungere gli ingredienti per farcirla:
- qualche fetta di prosciutto cotto;
- maionese;
- fino ad arrivare all'ingrediente segreto GROK cotto al forno gusto Delicato.
Alla fine ho iniziato a chiudere ben bene la piadina, l'ho lasciata cuocere ancora qualche minuto affinchè gli ingredienti si amalgamassero e si fondessero insieme e poi gliel'ho servita tagliandola in due in modo che fosse piu' facile anche da gustare.
Il risultato finale è stato vederla mangiare con gusto e avidità e devo dire che ha apprezzato l'ingrediente segreto, "Mamma, ma la piadina ha un gusto veramente speciale?" che dite ve la consiglio? Certo e con un bel ...10.
Fantasia e buoni ingredienti permettono di creare piatti veloci, gustosi e sopratutto spendendo anche veramente poco e ci vuole un attimo per vedere i nostri figli contenti.









Per ricapitolare si possono usare questi snack croccanti di grano, cotti al forno in mille modi, aspettate le prossime ricette.....


Eccomi qui di nuovo con Voi per presentarVi un'altra alternativa per l'uso di questi snack veramente gustosi, ieri sera per la festa dell'8 di dicembre ormai è un'usanza in casa mia fare l'aperitivo davanti all'albero di Natale che avevamo preparato nel pomeriggio.

Io e mio marito abbiamo bevuto due analcolici mentre mia figlia un thè, il tutto accompagnato da un bellissimo sottofondo musicale, abbiamo addobbato anche la tavola con una bella tovaglia rossa, dello stesso colore anche i tovaglioli, due olive snocciolate e come ingrediente magico gli Grok gusto cereali, neamche il tempo di metterli in tavola, che erano già finit.
Un aperitivo diverso, molto croccante e particolare.






Ma il massimo cari amici l'ho raggiunto all'ora di cena, altra bella abitudine del sabato sera è gustarci un bel minestrone di verdura con un po' di pastina e crostini, ma questa volta la pastina era quasi finita per cui che cosa ho pensato?
Se usero' gli snack Grok gusto classico, non mi servono i crostini da intingere nel minestrone, ne tanto meno il formaggio grana.
Per cui ho preso una pentola antiaderante, ho aggiunto un po' di acqua il mio minestrone surgelato, l'ho fatto cuocere per circa 15 minuti, ci ho aggiunto la pastina e una volta cotto, con un bel cucchiaio da pastina ho aggiunto dell'olio extravergine di oliva e gli snack, ho aspettato che diventassero morbidi e poi abbiamo iniziato a mangiare la nostra nuova ZUPPA DI VERDURE.
E garantisco che il gusto è buonissimo, hanno sostituito egreggiamente i crostini, ottima variante.





Vi rimetto il link del sito e qualche informazione per chi fosse interessato ai loro prodotti che vale la pena acquistare e provare.
Si possono trovare in qualsiasi supermercato, io le ho viste la scorsa settimana all'Ipercoop nel reparto delle patatine.

E inoltre potete diventare fan nella loro pagina FB https://www.facebook.com/groups/402500946488546/#!/Grok?fref=ts

 Via IV Novembre, 56
25020 San Gervasio Bresciano
Brescia (ITALY)

office: (+39) 030 9934786 begin_of_the_skype_highlighting (+39) 030 9934786 GRATIS end_of_the_skype_highlighting
fax: (+39) 030 9934799
email: info@grok.it











22 commenti:

  1. io li ho provati e mi hanno fatto molto schifo purtroppo, gusto troppo troppo forte per me

    RispondiElimina
  2. Molto veloce questa ricetta, sara buonissima con i grok gusto Delicato.

    RispondiElimina
  3. Che ricettina invitante!!!! complimenti!!!!

    RispondiElimina
  4. buonaaa la piadina con grok, gustosaaa!

    RispondiElimina
  5. li ho provati poco tempo fa, comprati al supermercato.. io li mangiavo così, senza niente ma la piadina sembra ottima :)

    RispondiElimina
  6. non li ho mai assaggiati e sono molto curiosa!

    RispondiElimina
  7. Non li conoscevo proprio, grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  8. Li conosco da anni... però ho smesso di comprarli, li finivo in macchina e a casa non arrivavano proprio :-)

    RispondiElimina
  9. mamma mia mi hai fatto venire fame.. mi sa che stasera farò la tua ricettina

    RispondiElimina
  10. devono essere buoni

    RispondiElimina
  11. conosco benissimo i Grok,sono davvero buoni...ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  12. Sono buoni,sfiziosi e versatili,un ottimo snack che si abbina bene anche alle ricette!

    RispondiElimina
  13. certo che sono davvero appetitosi questo grok, si possono usare in
    mille modi..complimenti per la fantasia!

    RispondiElimina
  14. Grokkosissime idee, brava!

    RispondiElimina
  15. Mi piace tantissimo il minestrone!! Chissà che buono con Grok :) Hai avuto un'ottima idea *.*

    RispondiElimina