lunedì 12 novembre 2012

OROBEN AFTAGEN COLLUTORIO PLANTA MEDICA

Abbiamo conosciuto questo prodotto poichè mia figlia da quasi un anno porta l'apparecchio ai denti e di conseguenza è soggetta ad afte ricorrenti, che le causano male e dolore in tutta la bocca e così cercando rimedi che la potessero aiutare ed alleviare il dolore, mi è stato consigliato questo prodotto di cui vi parlero'.

Il prodotto in questione è

OROBEN AFTAGEN, prodotto da PLANTA MEDICA.

Il suo scopo è quello di ridurre il dolore e calmare l'irritazione è un collutorio, che se usato bene produce questi effetti, spesso questi problemi sono appunto causati da afte, stomatiti e per chi soffre di gengive infiammate oppure piccole lesioni della bocca causate da apparecchi ortodontici, dentiere.

E' utile anche per idratare la mucosa orale secca.

Essendo un collutorio ha la peculiarità di arrivare in ogni parte del cavo orale, mediante sciacqui e gargarismi, consentendo quindi la rimozione di agenti idratanti e faorendo quindi il controllo del microambiente, garantendo la  igiene orale e la protezione della bocca.

Durante il suo utilizzo lascia in bocca una piacevola sensazione di freschezza è utile anche per combattere gli stati di alitosi.

Il modo d'uso è semplice basta agitare il flaconcino, basta usare solo 10 ml di prodotto per procedere allo sciacquo almeno per un minuto oppure nel caso di mia figlia lo diluisco con un po' di acqua, ma non quella del rubinetto, preferisco usare l'acqua naturale.

Si consiglia di non assumere cibo o bevande per almeno 15 minuti dopo aver usato il collutorio.

E' considerato un dispositivo medico, con ingredienti da agricoltura biologica.

Componenti:
aloe vera gel, glicerina vegetale, mirra resina estratto idroalcolico, mirra resina estratto liofilizzato, camomilla fiori estratto liofilizzato, olio essenziale di menta piperita.

E' presente inoltre alcool etilico da grano biologico, aromi naturali di menta ed eucalipto, liquerizia radice estratto liofilizzato.



Abbiamo usato questo collutorio per circa 1 settimana e le cose sono migliorate notevolmente, ho provato questo prodotto grazie a dei campioni che mi sono stati regalati in farmacia, questi campioncini sono da 10 ml, la giusta dose che serviva a mia figlia una volta al giorno.

12 commenti:

  1. Argggg, conosco bene i problemi legati all'apparecchio ;-)

    RispondiElimina
  2. bene a sapersi...mia figlia porta l'apparecchio lo tengo in considerazione grazie

    RispondiElimina
  3. ottima review! consigli davvero utilissimi!

    RispondiElimina
  4. Terrò presente questo colluttorio perchè conosco e apprezzo le capacità terapeutiche dell'aloe vera.

    RispondiElimina
  5. grazie per questo post, ci sono consigli molto utili!

    RispondiElimina
  6. molto importante, molto utili queste informazioni

    RispondiElimina
  7. davvero utile...grazie per questo utile post ^_^

    RispondiElimina
  8. grazie per la dritta! io per le ridurre le afte assumo le pillole di LievitoSohn che mi aiutano anche a prevenirne la formazione

    RispondiElimina
  9. Molto interessante perchè purtroppo la maggior parte delle persone soffre si alitosi, afte, disturbi gengivali. Sarebbe opportuno averne sempre uno a disposizione in casa ^_^ Grazie mille

    RispondiElimina