sabato 24 novembre 2012

EUDOREX LA GAMMA COMPLETA DELLE FIBRE POLIATTIVE

Il  sabato  è la giornata che dedico maggiormente ai lavori domestici sopratutto a quelli piu' specifici e quale migliore occasione per usare i prodotti che ho ricevuto da qualche giorno grazie alla nuova collaborazione con la ditta EUDOREX, che mi ha gentilmente omaggio dalle sua campionatura, che consiste in:
  • UN PANNO PER PAVIMENTI;
  • UN PANNO INOX ULTRA;
  • UN PANNO SANITAL;
  • UN PANNO VETRI.


Ma permettetemi di parlarvi anche di Eudorex:







E' una società molto giovane, ma sta dimostrando di avere  tutte le carte in regola per espandersi e per diventare la numero uno del mercato, tant'è che dal  2000 grazie alla nascita di  EUDOREX CASA avvenuta  in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell, si arriva  al 2003 quando nasce EUDOREX PRO la divisione professional, fino al 2007 quando grazie ad investimenti e ricerca sono stati in grado di crerare le FIBRE POLIATTIVE® unica vera innovazione del settore e oggi 2012 possono sicuramente  vantare la leader ship  di mercato nel settore professionale, come azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.
MA CHE COSA SONO QUESTE FIBRE POLIATTIVE E QUALI VANTAGGI OFFRONO RISPETTO ALLE MICROFIBRE TRADIZIONALI?





Parte tratta dal sito di Eudorex
La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie.
Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico). Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).
Cosa sono
Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo. Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.
Come funzionano
I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata. A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
FIBRE POLIATTIVE®
le uniche con azione attiva contro lo sporco
Ma ora passiamo nella descrizione dei prodotti da me ricevuti.
La  prima cosa che si evince appena si apre il pacco e la morbidezza dei panni e la delicatezza degli stessi al tatto.
  • EUDOREX SANITAL: questo panno è in grado di elimare il le di igienizzare eliminando il 99% dei batteri che sono presenti sulle superfici, idoneo per la pulizia di bagni, amplificando l'azione del detergente che si sta usando, assorbe e agisce in profondità, regalando lucentezza e la parte trattata rimane asciutta e senza aloni.Puo' essere tranquillamente riutilizzato basta metterlo in lavatrice fino ad un massimo di 90.
  • EUDOREX INOX ultra: tramite la nuova trama ACTIVEGRIP che è unica, la rende piu' efficace contro lo sporco e si ottiene cosi una forte azione potente contro il grasso e il calcare, tutto questo pero' senza graffiare. Pensate che può essere lavato sia in lavatrice fino ad un massimo di 90° che riposto direttamente nella lavastoviglie.
  • EUDOREX PAVIMENTI: questo è quello che maggiormente mi ha colpito, pulisce ed asciuga senza lasciare aloni, qualsiasi tipo di pavimento e ottimizza l'azione del detergente, non lascia striature, puo' essere utilizzato tranquillamente anche solo con acqua. I pavimenti su cui puo' essere impiegato sono superfici: gres porcellanato, cotto, marmo, maiolica e il modo d'uso è semplice, basta che il panno sia umido ben strizzato e poi il tocco finale è usare il nostro solito detergente per i pavimenti.


  • EUDOREX VETRI:questo panno pulisce in profondità senza lasciare aloni e striature, anche solo usando semplicemente l'acqua, oppure il detergente per i vetri, questo grazie alla presenza di microscopiche fibre che entrando in profondità nella porosità della superficie rimuovono ogni deposito di unto e sporco, donando alla superficie pulicizia e lucidità, anche questo panno puo' essere messo in lavatrice con l'aggiunta di un normale detersivo, ricordandoci di non usare l'ammorbidente.


Ho apprezzato molto questa collaborazione, sia per la fiducia che hanno riposto in me e per il fatto che questi panni possono essere tranquillamente riutilizzati nel tempo, avendo la peculiarità che possono essere messi in lavatrice e pronti per essere nuovamente riutilizzati, come se fossero nuovi.
Rimetto in calce i dati dell'azienda per chi fosse interessato ai loro prodotti, ricordandovi un'altra che è una ditta MADE IN ITALY:
Oppure tramite la loro pagina FB https://www.facebook.com/Eudorex
  

24 commenti:

  1. Ne sto sentendo parlare molto bene di questi prodotti, devono essere davvero ottimi!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand,ma sembrano davvero buoni...grazie per il post ^_^

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti! con loro le pulizie diventano un gioco da ragazzi!

    RispondiElimina
  4. Io ce li ho e i mi trovo molto bene,soprattutto con il panno per i pavimenti e il panno Inox.

    RispondiElimina
  5. li uso da tempo e mi trovo benissimo.Tutto pulito anche senza detergente

    RispondiElimina
  6. non conoscevo il marchio,ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  7. Questi panni sono mi piacciono proprio. Sono sempre alla ricerca di panni che mi aiutino nei lavori di casa dandomi buoni risultati.

    RispondiElimina
  8. anche io li ho provati e sono veramente dei validissimi prodotti

    RispondiElimina
  9. Bellissimi panni anche molto utili per noi casalinghe!

    RispondiElimina
  10. non appena li vedo in giro ne comprerò qualcuno per provarlo personalmente

    RispondiElimina
  11. Ottimo ora ti followo, mi followi anche te? grazie ^^
    http://canzoniitaliane.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. Devo assolutamente provarli! grazie per la dritta! m

    RispondiElimina
  13. ho proprio voglia di provarli :) me ne state parlando tutte benissimo!

    RispondiElimina
  14. ciao!!!! iscritta!
    conosco quest'azienda ma non ho mai comprato nulla.....ora sono curiosa e la prox volta che vado al super.....acquistero'!

    RispondiElimina
  15. neanche io ho mai provato questa linea, ma ne sento parlare molto ultimamente devo attrezzarmi!

    RispondiElimina
  16. non ho parole...ottimi prodotti non li cambio piu'

    RispondiElimina
  17. Panni davvero ottimi e di qualità,provati e approvati! Li consiglio a tutti

    RispondiElimina
  18. conosco questi panni sono ottimi e confermo....

    RispondiElimina
  19. Sono bellissimi e funzionali!! li uso da molto tempo ormai e sono perfetti!!

    RispondiElimina
  20. li uso tutti i giorni oramai non posso farne più a meno.

    RispondiElimina
  21. ottimi prodotti...cosi dicono...io li sto aspettando :D

    RispondiElimina