domenica 30 settembre 2012

Asus K53BY-SX014V

Questo è il mio piccolo computer:
INSPIRING INNOVATION PERSISTENT PERFECTION NOTEBOOK PC
Modello X53B prodotto da ASUS

Per potermi muovere sullo schermo ho due opzioni, o il mouse che ho dovuto acquistare a parte, oppure utilizzare il touchpad, che si trova nella parte bassa del computer.

Breve descrizione dei componenti

nella parte destra del computer troviamo i jack per le cuffie stereo, collegando le cuffie al computer si disabilitano automaticamente gli autoparlanti esterni che sono presenti nel computer;
jach ingresso microfono
la porta USB dove io collego il mouse
Lettore ottico che in un linguaggio piu' scarno altri non è che il vano in cui poter riporre un CD (compact disch) oppure un DVD, è possibile registrarci sopra, oppure vedere un film o un gioco e meglio ancora è possbile anche riscriverlo, l'apertura del vassoio in cui viene riposto il cd avviene grazie ad un tasto elettronico, è molto importante schiacciarlo in modo molto delicato.

C'è anche una porta per LUCCHETTO KENSINGTON, questo permette di protegere il nostro notebook, cioè è possibile usare un lucchetto di sicurezza.

Nella parte sinistra c'è l 'ingresso di alimentazione, infatti viene dato in dotazione un alimentatore per poter dare corrente elettrica e nutrire l'affamato, una volta caricato totalmente ha un'indipendenza di circa tre ore.

Una porta LAN, che permette tramite un cavetto di poter connettere il mio computer al router, sono ancora in questa situazione preistorica, perché sto' attendendo un collega di mio marito, mago del computer per poter far parlare il mio computer con il router e non aver piu' fili che mi intralciano.
Di notevole importanza sono le griglie di aereazione che consentono lo smaltimento del calore del computer stesso.


Porta HDMI è un'interfaccia audio/video completamente digitale senza compressione.
Uscita Display monitor , consente di collegare una periferica tipo un monitor oppure un proiettore
E poi troviamo un'altra porta USB, dove possiamo collegarci una stampante, una tastiera, un dispositivo di puntamento oppure scanner
Nel lato posteriore, cioè il LATO B del computer troviamo invece la batteria.

Prima di usare il computer mi è stato consigliato di comprare dei dischetti vuoti e creare così dei dischetti di ripristino, mi sono serviti ben 5 dischetti, questo serve in caso capitasse qualcosa al computer in questo modo i dati iniziali non vengono persi, in parole semplici il ripristino del sistema sovrascrive tutti i dati contenuti nel disco rigido ecco perché è importante fare una copia dei importanti prima di usare il computer.

Quando si avvia fà un leggero rumorino, come per darmi l'ok che è pronto a lavorare, infatti è stato acquistato per essere usato per scrivere opinioni e partecipare a sondaggi e per potermi collegare con il magnifico mondo virtuale.

Dopo la prima accensione, è possibile registrarsi al sito dell'Asus, per avere la sicurezza che così questo modello è solo mio e per poter avere anche informazioni che riguardano il computer stesso.


Nella parte sinistra del monitor c'è Asus Sonic Focus, ci sono casse pazzesche, si sente in modo magnifico qualsiasi tipo di rumore o suono, limpido, infatti cliccando sull’icona si apre un mondo, è possibile regolare in manuale sia gli altoparlanti interni del notebook, la chiarezza vocale, il surround, i bassi, il volume proposto dalla casa madre, è quello basso e per ora è sufficiente alle mie esigenze.
In dotazione erano presenti anche i programmi di exel e word.


voto 10 e lode e piu'

1 commento:

  1. Che acquisto strepitoso,complimenti!!;D
    Mi è piaciuto il tuo modo di presentarlo!!;)
    Un bacio a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina