giovedì 28 giugno 2012

FRUTTA NELLE SCUOLE




L'ultimo giorno di scuola, a mia figlia è stato donato questo libretto fatto con carta riciclata di circa 20 pagine, realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, avente come tema, il consumo di frutta e verdura.

FRUTTA NELLE SCUOLE, se la mangi ti frutta sempre, è un programma del Ministero delle Poliche Agricole Alimentari e Forestali che promuove il consumo della frutta e della verdura tra gli alunni delle scuole primarie, per le classi 3 - 4 - 5, realizzato con il contributo finanziario dell'unione Europea, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università della Ricerca, il Ministero della Salute, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, l'Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, le Regioni e le Province Autonome.

Infatti è bene ricordare ai bambini e non solo che magiare frutta e verdura è molto importante, perché donano al nostro corpo tanta energia e i quei principi nutritivi che li fanno crescere sani e forti.

In questo piccolo libretto , si possono trovare pagine veramente molto interessati ed utili, con pagine da completare e colorare, ma la chicca piu' importante è sicuramente il concorso fotografico ad esso abbinato e che è stato indetto, per la precisione questa è la seconda edizione, ecco qui in breve il bando del concorso e le modalità per partecipare, anche per chi non avesse avuto la possibilità di ricevere il libretto.


Partecipare è molto facile:

Il concorso è dedicato agli alunni delle scuole primarie e alle loro famiglie, ogni famiglia potrà proporre fino a 2 fotografie che abbiano come tema LA FRUTTA E LA VERDURA.

Qualsiasi idea purché sia divertente ed originale, puo' essere lo scatto vincente.

Le fotografie dovranno essere necessariamente in formato digitale, dovranno essere caricate seguendo in modo scrupoloso il percorso di upload sulla pagina web www.tuttipazziperlafrutta.it entro e non oltre il 30 agosto 2012.

Tra tutte le fotografie pervenute, una giuria di esperti selezionerà i 100 scatti piu' significativi, per cui i nuclei famigliari vincitori saranno premiati con un soggiorno in un agriturismo a scelta tra le numerose località italiane.

Per cui una bellissima idea per tutta la famiglia...

Il regolamento del concorso e tutte le informazioni necessarie le potete trovare su:
www.tuttipazziperlafrutta.it oppure www.fruttanellescuole.gov.it.
Non mi resta che augurarVi buon scatto a tutti e non dimenticate di mangiare la frutta e la verdura.

0 commenti:

Posta un commento